Scout Motors: rilancio negli Usa con Suv e pick-up elettrici

Scout Motors: rilancio negli Usa con Suv e pick-up elettrici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dai bozzetti mostrati all'Iaa di Monaco 2023 alla realtà di due veicoli a marchio Scout lanciati negli Stati Uniti dopo 44 anni di assenza. La start-up del Gruppo Volkswagen ha infatti presentato il Suv Scout Traveler ed il pick-up Terra, due concept a zero emissioni destinati ad entrare in produzione nel 2027. Scout Motors è attualmente impegnata nella costruzione del sito produttivo nella Carolina del Sud, secondo i piani aziendali operativo nel 2026. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Come anticipato lo scorso mese, Volkswagen ha svelato i primi due modelli del marchio Scout, nome storico nel mercato americano. Scout era infatti il fuoristrada prodotto da International Harvester tra il 1960 e il 1980, marchio acquisito dal gruppo tedesco nel 2020 con l’incorporazione di Navistar. (ClubAlfa.it)

Proprio per questo, è stato anche dato il via alla costruzione di una fabbrica nella Carolina del Sud che dovrebbe entrare in attività nel 2026. Dopo circa 44 anni la casa automobilistica si sta apprestando a lanciare due nuovi modelli grazie a Volkswagen. (HDmotori)

L'Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo domenica 27 (Spazio Inter)

Ritorna la Scout con una suv e un pick-up

Il responsabile vendite e marketing di VW, Martin Sander, al Salone di Parigi ha dichiarato che nonostante la convinzione di un futuro elettrico, finchè ci sarà richiesta, si continueranno a produrre veicoli con motore endotermico. (HDmotori)

L’azienda ha già presentato i suoi primi due modelli, la suv Traveler e il pick-up Terra, mostrati come concept ma molto vicini alla produzione, che dovrebbe iniziare nel 2027 nello stabilimento della Carolina del Sud e che dovrebbe aumentare gradualmente fino a 200.000 unità all’anno. (AlVolante)