Italia e Germania non saranno le Nazionali più forti al mondo, ma di certo sono quelle meglio vestite (in campo)

Dici Italia-Germania e pensi: il 4-3 dell'Azteca, il triplice «campioni del mondo» di Martellini, l'urlo di Grosso. Certo: anche un quarto di finale di Nations League (l'andata si gioca giovedì 20 a San Siro, ritorno tre giorni dopo in Germania) si trascina dietro di sé il peso di una storia unica, una rivalità sportiva iniziata negli anni '20 dello scorso secolo e che si è snodata attorno a Mondiali, Europei, capitoli fondamentali della storia del calcio. (GQ Italia)

Ne parlano anche altre testate

– L'andata dei quarti di finale di Nations League è dietro l'angolo. Dovrà saltare il doppio impegno Mateo Retegui: l'attaccante dell'Atalanta infatti soffre di un risentimento muscolare alla coscia destra. (Quotidiano Sportivo)

Con Cambiaso e Zaccagni che hanno lavorato a parte e il forfait dell'ultimo minuto di Retegui, il tecnico della Nazionale ha cercato di mettere in campo la miglior Italia possibile, per mettere dalla propria la contesa in doppia sfida già dall'andata dei quarti di Nations League (Sport Mediaset)

Il ct azzurro Luciano Spalletti dovrebbe optare per una sorta di 3-5-1-1. Tra i pali della porta azzurra ci sarà Gianluigi Donnarumma, che avrà davanti a sé il terzetto formato da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. (Quotidiano Sportivo)

Tonali sotto la Curva Sud: l'Italia passa in vantaggio a San Siro

Nations League, i numeri di maglia della Nazionale italiana Sono ufficiali i numeri di maglia con cui gli Azzurri di Spalletti scenderanno in campo a San Siro nella gara di Nations League contro la Germania (Terzo Tempo Napoli)

L'ex portiere della Nazionale, oggi capo delegazione degli Azzurri, Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista al quotidiano tedesco Kicker in vista della gara tra Italia e Germania:SQUADRA COMPETITIVA - "L’Italia ha una squadra ultra-competitiva, con un allenatore intelligente e carismatico, Luciano Spalletti, e con professionisti che giocherebbero in qualsiasi nazionale". (Calciomercato.com)

Tonali sotto la Curva Sud: l'Italia passa in vantaggio a San Siro (Milan News)