Scampia, gli abitanti fuori dalla Vela Gialla: "Difficile lasciare questo posto, ma è pericoloso"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A cura di Antonio Musella 2 Gli ultimi irriducibili sono circa 14 nuclei familiari. Alla fine usciranno tutti da soli. Non erano rimasti nella Vela Gialla perché ostinati a restare in un edificio pericolante, ma perché ancora non sono riusciti a trovare una sistemazione. Nonostante il sussidio erogato dal Comune di Napoli, non hanno ancora strappato un contratto d'affitto. Alla fine sarà l'ente a farsi carico di loro: in parte saranno ospitati in albergo a spese del Comune fin quando non troveranno la casa in affitto; altri invece saranno sistemati in alloggi messi a disposizione dalla Curia di Napoli. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altre fonti
Sgombero Vele Scampia a Napoli, i residenti: "Speriamo nell'abbattimento e nella ricostruzione" 04 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Entro fine anno previsto lo sgombero anche della Vela Rossa. I residenti lasciano messaggi carichi di emozione, mentre le istituzioni lavorano per garantire soluzioni abitative alternative. (ilmessaggero.it)
PUBBLICITÀ (Internapoli)
Ma nelle ultime ore si è finalmente profilata una svolta che lascia ben sperare. Si mobilita il mondo del volontariato animalista per i gatti di Scampia. (ilmattino.it)
Leggi l'articolo (La Repubblica)
Cani e gatti che rischiano di morire all'interno delle Vele di Scampia (Napoli) in demolizione . Leggi tutta la notizia (Virgilio)