Il prezzo del gas apre in calo a 43,43 euro

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Tiscali Notizie ECONOMIA

Avvio in calo per il prezzo del gas, con gli operatori che guardano al livello degli stoccaggi in Europa e alle condizioni climatiche. Ad Amsterdam le quotazioni scendono dell'1,9% a 43,43 euro al megawattora. . (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Il prezzo del gas in Europa oggi ha superato oggi i 470 euro per 1.000 metri cubi per la prima volta dal 28 novembre 2023. Secondo i dati dell’ICE di Londra, la crescita dall’inizio della giornata ha raggiunto circa il 5%. (LA STAMPA Finanza)

Il timore è che la pronuncia possa portare, che potrebbe portare, come ritorsione, a un’interruzione delle forniture di gas da parte del colosso russo. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 14 novembre ore 14 Il prezzo del gas europeo scatta al Ttf di Amsterdam e la mattina del 14 novembre sale a 45,28 euro al megawattora (+3,6%). Il costo della materia prima in Europa è arrivato al livello più alto da un anno, dopo che l’austriaca Omv ha parlato di una «potenziale interruzione della fornitura di gas» dalla Russia. (Milano Finanza)

Il gas parte piatto a 43,8 euro al Megawattora

Il gas russo torna a sollevare apprensione sul mercato, dopo che la società austriaca Omv ha messo in guardia su possibili interruzioni delle forniture di Gazprom, che potrebbero manifestarsi fin dal 21 novembre secondo alcuni analisti, con ricadute a catena che potrebbero interessare anche l’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Questo rialzo, infatti, che arriva proprio in un periodo di maggiore domanda di energia, ha il potenziale di far lievitare ulteriormente i costi delle bollette, già sotto pressione in diverse regioni. I prezzi del gas sono aumentati in modo significativo, con un incremento del 4,5% sul mercato di Amsterdam registrato giovedì 14 novembre 2024. (QuiFinanza)

. (Tuttosport)