"Partecipi al prossimo vertice per la pace". Zelensky apre alla Russia

Più informazioni:
Ucraina

Continua a chiedere aiuto all'Occidente. Fa presente, agli alleati, che Kiev ha bisogno di armi per continuare a respingere l'offensiva militare del Cremlino. Racconta, giorno dopo giorno, le tragedie generate dal conflitto, tra attacchi missilistici e raid contro edifici residenziali. Eppure, nelle ultime ore, Volodymyr Zelensky ha teso un emblematico ramoscello d'ulivo alla Russia. Il presidente ucraino ha infatti dichiarato che Mosca dovrebbe partecipare ad un secondo vertice per la pace in Ucraina, dopo il primo incontro andato in scena in Svizzera il mese scorso. (il Giornale)

Su altri giornali

Il presidente ucraino ha espresso parere favorevole sulla possibilità che Mosca si sieda al tavolo di trattativa, cosa che – al contrario – non è avvenuta nel corso dei colloqui che si sono tenuti in Svizzera a metà giugno. (L'Unione Sarda.it)

Durante una conferenza stampa svolta oggi a Kiev dopo i primi colloqui di metà giugno in Svizzera senza Mosca, Zelensky ha detto:"Penso che i rappresentanti russi dovrebbero partecipare a questo secondo vertice", ha detto il presidente ucraino in una conferenza stampa a Kiev, sperando che un "piano" per un simile incontro possa essere pronto a novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ucraina, Zelensky 'apre' alla Russia: 'Partecipi a prossimo summit di pace'

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha annunciato che sta preparando un secondo vertice di pace per novembre al quale potrebbe essere rappresentata anche la Russia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)