Da Maradona alla magia di Adams: coraggio, arroganza e fortuna, quando il gol arriva da lontano

Da Maradona alla magia di Adams: coraggio, arroganza e fortuna, quando il gol arriva da lontano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Ogni gol da (tanto) lontano richiede molto coraggio, un po’ di sana arroganza, soprattutto cieca fede nel proprio piede. E un po’ di fortuna. Perché la lontananza sai non è come il vento, ma un po’ di vento aiuta, indirizza la traiettoria, inganna il portiere avversario. Lo scozzese Ché Adams, ha segnato un gol da lontanissimo, ieri sera in Empoli-Torino. Nelle modalità gol simile a quello segnat… (la Repubblica)

Su altre testate

Non accadeva dalla gara contro il Como decisa dalla rete di Njie . Il grave infortunio occorso a Zapata nella partita contro l’ Inter ha lasciato un vuoto nella rosa, Vanoli non ha infatti a disposizione un’altra punta con le stesse caratteristiche del colombiano, un giocatore capace di fare reparto da solo, tenere palla, far salire la squadra, ma anche sfruttare al meglio i traversoni provenienti dalle fasce. (Tuttosport)

Empoli-Torino, anticipo del venerdì sera della sedicesima giornata di campionato, è finita 0-1. A deciderla il gol da centrocampo di Adams. Di seguito il gol e gli highlights della partita che si è giocata allo Stadio Carlo Castellani di Empoli. (Inter-News)

Quarantanove giorni dopo l’ultima vittoria – sul Como, al Torino – il Toro di Vanoli scaccia via un po’ di fantasmi. Lo fa centrando un successo esterno che mancava da tre mesi, lo fa grazie al gol di uno degli attaccanti messi in discussione nell’ultimo periodo. (Toro.it)

Juventus fa pari pure col Venzia: Thiago Motta è il problema

Il Napoli va sotto a Udine poi rimonta e vince con Lukaku, un autogol e Anguissa. La squadra di Gasperini fa 10 vittorie consecutive: ancora prima grazie al ritrovato Zaniolo. (Bloooog!)

Così, l’unica variazione rispetto all’undici sceso in campo a Verona è Colombo al posto dell’infortunato Pellegri. L’ex Monza ed Esposito giocano molto vicini e si scambiano spesso la posizione con Cacace che invece resta più spostato a sinistra. (LA NAZIONE)

Andrea Calderoni Caporedattore centrale 14 dicembre 2024 (modifica il 14 dicembre 2024 | 22:04) Paolo Vanoli ha messo il suo zampino sulla preziosissima vittoria di Empoli. Nelle scorse settimane si era detto che anche il tecnico ex Venezia dovesse inventarsi qualcosa di alternativo per cercare di traghettare il Torino fuori dalla crisi nella quale è piombato da fine settembre in avanti. (Toro News)