Potenza, il nuovo sindaco è Vincenzo Telesca

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano»: sono queste alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. Nel comitato elettorale di Telesca sono arrivati e stanno partecipando ai festeggiamenti anche gli altri due candidati sindaco del centrosinistra al primo turno, Pierluigi Smaldone (Potenza Ritorna con il M5S) e Francesco Giuzio (Basilicata possibile). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia Evidentemente la... (Virgilio)

Sono già state scrutinate oltre la metà delle schede. (Basilicata Notizie)

Il neo sindaco al primo turno era stato il secondo fra i più votati con il 32,4%, alle spalle proprio di Fanelli, che si era fermato al 40,6%. Secondo i primi dati avrebbe ottenuto il 65,5% dei consensi rispetto al suo sfidante. (ondanews)

Il nuovo sindaco di Potenza Vincenzo Telesca gioisce: " Subito priorità ai giovani e ai servizi"

Secondo i dati in possesso del suo comitato elettorale, ha ottenuto oltre il 65 per cento dei voti rispetto al suo concorrente, Francesco Fanelli (centrodestra). POTENZA – “Sindaco di Potenza: Insieme. (ivl24)

Il segretario regionale del PD della Basilicata, Giovanni Lettieri, esprime soddisfazione per i successi del centro sinistra nelle elezioni amministrative. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

«Con questa vittoria cominciamo la costruzione del nuovo centrosinistra lucano»: sono queste alcune delle prime parole da sindaco di Potenza di Vincenzo Telesca, che ha ricevuto poco fa le congratulazioni di Francesco Fanelli (Lega), candidato del centrodestra nettamente sconfitto. (Tutto Potenza)