Terra dei Fuochi, lo scempio campano anche sul Guardian
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Triangolo della morte: l'Italia risolverà finalmente il problema degli scarichi tossici della mafia?». Titola così l'articolo pubblicato ieri dal The Guardian che accende i riflettori nel Regno Unito su quanto sta accadendo nella Terra dei Fuochi campana, scrivendo che «i tassi di cancro sono aumentati vertiginosamente a Casalnuovo di Napoli, dove l'interramento o la combustione dei rifiuti ha avvelenato acqua e terra». (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Poi preme subito il tasto dolente: «Sarà importante il lavoro di ricognizione dei siti e di caratterizzazione per vedere esattamente cosa c’e' sotto. Ma per le bonifiche nella Terra dei fuochi la risorsa finanziaria a disposizione sarà consistente», puntualizza. (ilmattino.it)
Avviata nel mese di novembre, l’operazione ha interessato anche le province di Latina e Frosinone, portando al controllo di 49 attività, di cui 32 nel territorio pontino e 17 in quello frusinate. (Frosinone News)
Seconda e ultima giornata, oggi, della missione in Campania di una delegazione della 'Commissione parlamentare di inchiesta sulle attivita' illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad altri illeciti ambientali e agroalimentari', presieduta dal deputato Jacopo Morrone. (ROMA on line)
ROMA – “Abbiamo nominato il commissario per la Terra dei fuochi rischiando di determinare un danno di immagine. Oggi la Terra dei fuochi è in qualche realtà del Nord: se vedete la mappa di Google, dove vengono messi in evidenza i fuochi, vedete che il 90% è concentrato nelle aree industriali del Nord, non in Campania”. (Dire)
Il neo commissario unico per la Terra dei Fuochi presente alla Reggia di Carditello con l'organismo parlamentare in missione risponde a De Luca. "Bonifiche a fine anno, cinque siti... (Virgilio)
Giugliano in Campania . Leggi tutta la notizia (Virgilio)