Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale storica a squadre - Ginnastica artistica video

Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale nel concorso a squadre storica OLIMPIADI PARIGI 2024, GINNASTICA ARTISTICA - Yumin Abbadini, 23enne portacolori della Ginnastica Pro Carate, ha trascinato gli azzurri totalizzando 83.993 punti con un esercizio superlativo al cavallo con maniglie che ha regalato all'Italia una storica qualificazione alla finale olimpica nel concorso a squadre maschile, un traguardo che mancava agli azzurri da 33 anni. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Entrambe si sono lasciate alle spalle la Gran Bretagna (256.561) che aveva primeggiato nella suddivisione d’apertura, mentre l’Ucraina si inserisce in quarta posizione (253.893). (OA Sport)

I Moschettieri torneranno in pedana tra un paio di giorni per continuare a sognare in grande e scrivere nuove pagine di antologia della Polvere di Magnesio tricolore. (OA Sport)

I Giochi Olimpici di Parigi 2024 sono iniziati, abbiamo visto i primi podi e le prime medaglie, le prime lacrime di gioia e le prime esultanze. Buonanotte da Parigi (con le prime medaglie)! (Olympics)

Ginnastica artistica, la startlist delle qualificazioni femminili alle Olimpiadi: suddivisioni, ordini di rotazione, partecipanti

L’Italia è tornata alle Olimpiadi con la squadra di ginnastica artistica maschile dopo dodici anni di assenza e a Parigi 2024 ha centrato un obiettivo storico: la prima qualificazione di sempre alla finale del team event, ovvero la gara che premia la caratura e la profondità del movimento ginnico di un intero Paese. (OA Sport)

Alla Bercy Arena di Parigi le Olimpiadi della Ginnastica Artistica cominciano con le qualifiche delle tre Suddivisioni della Maschile nella mattinata di oggi, 27 luglio. I punteggi sono consultabili sull’app dedicata di Parigi 2024. (GINNASTICANDO.it)

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di domenica 28 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma proseguirà con le qualificazioni femminili: cinque suddivisioni di gara a partire dalle ore 09.30 per determinare le varie finaliste (otto squadre, 24 all-arounder, 8 per ogni specialità). (OA Sport)