Allarme sicurezza a Milano. Sala chiama Gabrielli: "Ma qui non è Gotham City"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una svolta brusca, dopo mesi di polemiche e protesta sull’emergenza sicurezza a Milano. Il sindaco Giuseppe Sala ieri pomeriggio ha nominato l’ex capo della Polizia Franco Gabrielli come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale. Il superpoliziotto, 63 anni, a Roma da una vita, dal 1° luglio si è congedato dalla pubblica amministrazione e per i prossimi tre anni orbiterà a Milano come professore di Public Management alla Bocconi (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre testate
A comunicarlo, questa mattina, il sindaco Federico Basile: «Il sistema della mobilità passa dalle infrastrutture, dalla politica della mobilità e dalla pianificazione!». Vediamo quali saranno le strade interessate e i costi degli interventi in programma. (Normanno.com)
Una mossa, quella del primo cittadino, che non va a sminuire l’attività di Granelli. Visto la continua e crescente richiesta di maggiore sicurezza, il sindaco di Milano Beppe Sala ha deciso di prendere in mano le redini dell’annosa questione nominando l’ex capo della polizia Franco Gabrielli suo nuovo delegato alla sicurezza. (Mi-Tomorrow)
Una canzone strimpellata all’angolo di una piazza, un giocoliere che ammalia i passanti, una poesia declamata con trasporto durante una grigia giornata d’inverno: anche Messina, finalmente, avrà il suo Regolamento dell’arte di strada. (Normanno.com)
"È una sfida importante, come ho detto al sindaco ho bisogno di qualche tempo per studiare perché non credo ci sia nessuno così presuntuoso per avere ricette salvifiche, ma lasciatemelo dire, a Milano non siamo Gotham City". (Il Sole 24 ORE)
"Milano non è Gotham City". Così l'ex capo della polizia Franco Gabrielli, appena nominato delegato a Sicurezza e coesione sociale dal sindaco Giuseppe Sala, parlando con i giornalisti del nuovo incarico. (Sky Tg24 )
È Franco Gabrielli, 63 anni, l’uomo scelto dal sindaco Giuseppe Sala come suo delegato a Sicurezza e Coesione sociale "a titolo gratuito". L’ex capo della Polizia e della Protezione civile. (IL GIORNO)