Il Piemonte contro l'autonomia differenziata, al via la raccolta firme: 'Aumenta diseguaglianze e riduce qualità democrazia' [VIDEO e

Il Piemonte contro l'autonomia differenziata. A due settimane di distanza dall'appuntamento nazionale in cui è stato depositato il quesito in Corte di Cassazione, parte la raccolta firme contro... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

FASANO – Il gruppo consigliare di “CivicaMente” Fasano e i suoi assessori invitano pubblicamente cittadini, forze politiche, sindacali e associazioni a mettersi insieme per costituire anche in città il Comitato referendario per la cancellazione della “Legge Calderoli” sull’autonomia differenziata. (Gofasano)

Partirà domani la raccolta di firme per il referendum abrogativo delle legge sull’autonomia differenziata, promosso da un vasto schieramento di forze sociali, politiche e associative della società civile. (BlogSicilia.it)

“Inizierà in questi giorni e proseguirà nei week end estivi, con diversi banchetti dislocati nei comuni della provincia di Frosinone, la mobilitazione del Partito democratico voluta dalla segretaria Elly Schlein per la raccolta firme contro l’autonomia differenziata. (Frosinone News)

A Biella la raccolta firme contro la legge Calderoli sull’autonomia differenziata delle regioni

Anche a Biella è infatti nato un comitato referendario, che racchiude oltre alle rappresentanze locali delle 34 tra associazioni, partiti e sindacati che hanno depositato in Cassazione il quesito, anche altre realtà cittadine. (La Stampa)

Gianmichele Bosco, presidente del Consiglio Comunale di Catanzaro, sarà presente alla raccolta firme per indire un referendum abrogativo sull’autonomia differenziata. L’iniziativa si terrà oggi alle ore 19:00 sul lungomare di Catanzaro (Terrazza Saliceti). (CatanzaroInforma)

Un percorso – ha detto Tortorelli – che ha visto da mesi Uil e Cgil presenti in numerose iniziative, presidi della Regione e manifestazioni e per quanto riguarda la Uil, dopo il seminario di marzo a Matera con la segretaria confederale Ivana Veronese, l’approvazione del documento dell’Esecutivo Nazionale da parte del Consiglio Confederale Regionale il 28 giugno scorso a Tito. (Sassilive.it)