Ddl sicurezza, oggi il corteo di protesta in centro a Bologna: i bus deviati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– L’appuntamento è alle 15 in piazza XX Settembre. Arriveranno da tutta la regione i partecipanti alla manifestazione, indetta dalla rete ‘A pieno regime’, organizzata per contrastare il Ddl Sicurezza, attualmente in discussione in Parlamento. Chi partecipa Alcune migliaia di persone, è questa la proiezione, almeno stando all’adesione finora registrata: una cinquantina di realtà, tra associazioni e sindacati, hanno già detto che ci saranno. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Della Via Maestra fanno parte Anpi Genova, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Genova e Liguria, Libera, Sunia, Federconsumatori, Acli Liguria, Rete studenti Genova e Liguria, Auser Genova e Liguria, Legambiente Liguria, UDI Genova, Il Ce. (Genova24.it)
– Un pomeriggio di passione in centro a Bologna. Migliaia le persone, appartenenti ad associazioni e sindacati, attese da tutta la regione per protestare contro il disegno di legge sulla sicurezza che è in discussione in questi giorni in Parlamento. (il Resto del Carlino)
No al ddl sicurezza, vetrine rotte e imbrattate con la vernice dai manifestanti a Milano 22 febbraio 2025 Migliaia di persone si sono radunate in piazza XXIV maggio a Milano per il corteo contro il ddl sicurezza. (Il Sole 24 ORE)
Quasi duemila persone oggi pomeriggio hanno sfilato da piazza XXIV maggio fino in corso Lodi per la manifestazione "No stato di polizia, No ddl 1660". Qualche scritta sui muri e la vetrata di una banca danneggiata. (La Repubblica)
Oltre 500 i partecipanti secondo gli organizzatori. È partita dalle 16 da piazza Garibaldi la manifestazione “Sfiduciamo il governo Meloni: siamo contro il Ddl 1660”. (La Repubblica)
Abbiamo chiesto che l’Italia diventi paese «osservato speciale» da parte delle istituzioni comunitarie a causa della svolta autoritaria che si profila all’orizzonte. Siamo partiti da Roma lo scorso 14 dicembre, con una imponente manifestazione nazionale, e dopo due mesi di mobilitazione siamo arrivati a Bruxelles dove, con un’assemblea all’interno del parlamento europeo. (il manifesto)