Luca Argentero racconta Marcello Mastroianni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La silhouette di Marcello Mastroianni, protagonista indiscusso del cinema italiano, è stata ovunque a Roma durante la recente Festa del cinema, un omaggio che la città gli ha tributato nel centenario della sua nascita. Questa sera, su Rai 3, Luca Argentero, attore torinese di grande talento, sarà il cicerone speciale del docufilm "Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo", un'opera che ripercorre la vita, i film, gli amori e i successi di Mastroianni, l'attore italiano più amato al mondo.

Marcello Mastroianni, nato nel 1924 e scomparso nel 1996 a causa di un tumore al pancreas, è ricordato non solo per la sua straordinaria carriera cinematografica, ma anche per la sua capacità di rappresentare l'Italia all'estero. La sua immagine, immortalata in scene iconiche come quella della Fontana di Trevi con Anita Ekberg in "La dolce vita", è ancora oggi simbolo del cinema italiano nel mondo.

Luca Argentero, con la sua narrazione, ci guiderà attraverso la vita privata e professionale di Mastroianni, svelando aspetti meno noti e aneddoti curiosi. Il docufilm, intitolato "Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo", offre uno sguardo approfondito su un uomo che, insieme a Sophia Loren, ha contribuito a definire l'immagine dell'Italia nel panorama cinematografico internazionale.

La serata promette di essere un viaggio emozionante nella storia del cinema italiano, un'occasione per riscoprire un attore che ha lasciato un segno indelebile nella cultura e nell'immaginario collettivo. Non resta che sintonizzarsi su Rai 3 alle 21.