“Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo”, la clip del doc su Rai 3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nell'anno del centenario della nascita, Rai 3 manda in onda (martedì 29 ottobre alle 21.20) un documentario su Marcello Mastroianni. Il grande attore, scomparso a 72 anni nel 1996, viene celebrato attraverso filmati, stralci di interviste e spezzoni di film. L'intento è restituire la grande modernità di Marcello, uomo (Io Donna)
Su altri giornali
Chiara Mastroianni, classe '72 e portamento, classe, humour, intelligenza anche comunicativa 100 e lode. Alla Masterclass a lei intitolata, organizzata alla appena conclusa Festa del cinema di Roma, l'attrice ci racconta del padre a 100 dalla nascita del noto attore. (Il Giornale d'Italia)
La giornata di studi, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” di Reggio Calabria ha ricevuto il patrocinio del Centro studi Ricerche e Documentazione “Marcello Mastroianni, attore – APS”, del Comune di Fontana di Liri e dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone. (Telemia)
Ancora oggi, a 64 anni di distanza dall’uscita de La dolce vita, se si chiede a un americano, a un francese o a un giapponese di indicare la prima immagine che gli viene in mente del cinema italiano, si può star certi che con buona probabilità risponderà la scena in cui Anita Ekberg invita Marcello Mastroianni a bagnarsi con lei nelle gelide acque della Fontana di Trevi. (Famiglia Cristiana)
Il docufilm racconta la vita privata e la carriera del grande attore italiano (morto a 72 anni nel 1996 per un tumore al pancreas), protagonista di tanti capolavori (Io Donna)
Il prossimo 31 ottobre sulle varie piattaforme Social Network presenti nella rete, sarà disponibile la conversazione, organizzata dal Circolo Culturale “L’Agorà” sul tema “1924-2024: nel centenario della nascita di Marcello Mastroianni”. (StrettoWeb)
La sua silhouette era ovunque a Roma. Perché era il protagonista della locandina della Festa del cinema che si è appena conclusa. Un omaggio che la sua città gli ha tributato nel centenario della nascita. (AMICA - La rivista moda donna)