Ciao, Marcello - Mastroianni l’antidivo, documentario con Luca Argentero su Rai 3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Va in onda questa sera martedì 29 ottobre su Rai 3 Ciao, Marcello: Mastroianni l’antidivo, il documentario diretto da Fabrizio Corallo che rende omaggio al celebre attore italiano. Attraverso filmati rari, interviste e testimonianze d'epoca, la produzione celebra i cento anni dalla nascita di Mastroianni esplorando la sua figura pubblica e privata. Un ritratto diverso che racconta il suo essere “antidivo” per eccellenza. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altre testate
È l’attore torinese, infatti, il cicerone speciale di Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo. La sua silhouette era ovunque a Roma. Perché era il protagonista della locandina della Festa del cinema che si è appena conclusa. (AMICA - La rivista moda donna)
Il 31 ottobre di trentuno anni fa moriva Federico Fellini lasciando in eredit il suo mondo universale di sogni e visioni. Una data che Rimini ha scolpita nel cuonel giorno dell'anniversario della... (Virgilio)
Proprio a lui, attore amatissimo dei nostri tempi, tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in «Ciao, Marcello. Sospira Luca Argentero - È un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». (ilmattino.it)
Nacque a Fontana Liri, in provincia di Frosinone, cent’anni fa colui che sarebbe diventato il più famoso, importante e premiato attore della storia italiana, Marcello Mastroianni, che in quasi mezzo secolo di carriera, fu presente sui set di centoquaranta film, diventando il volto maschile più riconoscibile del cinema italiano in un periodo in cui era considerato forse il migliore al mondo. (StrettoWeb)
Sospira Luca Argentero - E' un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». (ilmessaggero.it)
In occasione del centenario della nascita, questa sera alle 21.30 su Rai 3 va in onda Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo. (Io Donna)