Marcello Mastroianni, il dietro le quinte della sua vita: cosa hanno scoperto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Marcello Mastroianni, il dietro le quinte della sua vita: cosa hanno scoperto Stasera su Rai 3 va in onda il doc 'Ciao Marcello, Mastroianni l’antidivo', ecco le cose da sapere: dal lavoro di ricerca negli archivi, fino ai segreti sulla sua vita privata. Questo docufilm, dedicato all’attore italiano più amato a livello internazionale, si presenta come un ritratto autoironico, ricco di sfumature inedite e sorprendenti. (Libero Magazine)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un ritratto diverso che racconta il suo essere “antidivo” per eccellenza. (La Gazzetta dello Sport)
Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)
Nell'anno del centenario della nascita, Rai 3 manda in onda (martedì 29 ottobre alle 21.20) un documentario su Marcello Mastroianni. L'intento è restituire la grande modernità di Marcello, uomo (Io Donna)
Ancora oggi, a 64 anni di distanza dall’uscita de La dolce vita, se si chiede a un americano, a un francese o a un giapponese di indicare la prima immagine che gli viene in mente del cinema italiano, si può star certi che con buona probabilità risponderà la scena in cui Anita Ekberg invita Marcello Mastroianni a bagnarsi con lei nelle gelide acque della Fontana di Trevi. (Famiglia Cristiana)
Luca Argentero racconta “Mastroianni l'Antidivo”, stasera in tv il docu-film: «È un simbolo che ha fatto la storia del nostro cinema» Proprio a lui, attore amatissimo dei nostri tempi, tocca oggi raccontare il divo più acclamato di sempre del cinema italiano (e non solo), come narratore in «Ciao, Marcello. (ilmessaggero.it)
Dopo l'anteprima alla Festa del Cinema di Roma, il docufilm su Marcello Mastroianni con Luca Argentero arriva su Rai3 in prima serata oggi 29 ottobre alle 21:30. (Movieplayer)