Luca Argentero racconta un mito: stasera in tv “Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo”

Luca Argentero racconta un mito: stasera in tv “Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La sua silhouette era ovunque a Roma. Perché era il protagonista della locandina della Festa del cinema che si è appena conclusa. Un omaggio che la sua città gli ha tributato nel centenario della nascita. Stiamo parlando, naturalmente di Marcello Matroianni. Che verrà raccontato, stasera in tv, da Luca Argentero. Luca Argentero racconta Marcello Mastroianni È l’attore torinese, infatti, il cicerone speciale di Ciao, Marcello – Mastroianni l’antidivo. (AMICA - La rivista moda donna)

Ne parlano anche altri giornali

Anzio arriva in Tv. Fresco di applausi al Festival del Cinema di Roma, il docufilm è stato prodotto dalla Surf film e dalla Dean Film, la produzione esecutiva è di Pierfrancesco Fiorenza e le riprese sono state curate da Fabrizio Corallo. (Il Granchio - Notizie Anzio e Nettuno)

Sospira Luca Argentero - E' un simbolo, un attore che ha fatto la storia del nostro cinema, ma che, insieme alla Loren forse, è diventato anche un modo di raccontare il nostro Paese all'estero». (ilmessaggero.it)

Figlia di Marcello Mastroianni e di Catherine Deneuve, Chiara, dal portamento e dal look ineccepibili, dotata di ironia oltre che di quel tipo di bellezza che il tempo non scalfisce, semmai rende fascinoso ancor più, ricorda con ironia e stima, però anche con un pò di tristezza nelle retrovie dei suoi pensieri condivisi, alcuni momenti di e con papà, soffermandosi particolarmente sul suo rapporto, d'amicizia e professionale, con il grande Federico Fellini. (Il Giornale d'Italia)

Questa sera su Rai 3 il docufilm "Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo"

Per i 100 anni dalla nascita del grande attore ieri sera Rai3 ha mandato in onda "Ciao, Marcello: Mastroianni l’antidivo", il docufilm diretto da Fabrizio Corallo con una serie di filmati arricchiti dalla presenza di Luca Argentero che racconta a una giovane montatrice (Barbara Venturato) la vita avventurosa e la carriera straordinaria dell’indimenticabile Marcello. (quotidianodipuglia.it)

Va in onda questa sera martedì 29 ottobre su Rai 3 Ciao, Marcello: Mastroianni l’antidivo, il documentario diretto da Fabrizio Corallo che rende omaggio al celebre attore italiano. Attraverso filmati rari, interviste e testimonianze d'epoca, la produzione celebra i cento anni dalla nascita di Mastroianni esplorando la sua figura pubblica e privata. (La Gazzetta dello Sport)

In occasione del centenario della nascita, questa sera alle 21.30 su Rai 3 va in onda Ciao Marcello - Mastroianni l'antidivo. (Io Donna)