Alfonso Cuarón non tradisce le aspettative, la sua serie Disclaimer è assolutamente da vedere

Alfonso Cuarón non tradisce le aspettative, la sua serie Disclaimer è assolutamente da vedere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nella ricca sezione fuori concorso dedicata alle serie di questa edizione del Festival del cinema di Venezia, Disclaimer, scritta e diretta da Alfonso Cuarón e in streaming dall’11 ottobre su Apple Tv+, mantiene le aspettative. Che erano parecchio alte per via di Cuarón, che, dal 2003, colleziona candidature agli Academy e Oscar - l’ultimo per Roma come miglior regista nel 2019, già Leone d’oro a Venezia l’anno prima - come se fosse la cosa più facile del mondo. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Cate Blanchett è sempre una certezza. Per il suo secondo red carpet, questa volta per presentare la sua nuova serie Apple TV+ Disclaimer, l'attrice era una visione in bianco. Merito dell'abito scelto, di Louis Vuitton: dalla forma a sirena ma con il plus del collo alto, ha un dettaglio trasparente all'altezza del décolleté tempestato di cristalli luminosi, che illumina ancor più il viso algido. (Vogue Italia)

Louis Partridge, Lesley Manville, Jung Ho-yeon e All’inizio di Disclaimer – La vita perfetta (miniserie tv scritta e diretta da Alfonso Cuarón per Apple TV e presentata al Festival di Venezia, tratta dal romanzo omonimo di Renée Knight del 2015) appare una didascalia che avvisa il pubblico di stare per vedere all’interno dei sette episodi dei contenuti estremi a livello di dialoghi e di immagini, quasi un tentativo di mettere le mani in avanti e sconsigliarne (per assurdo) la visione, poiché troppo atroce per tutti. (MadMass.it)

Anche le vite che ci sembrano più perfette nascondono dei segreti che possono farle colare a picco. Ma sono soprattutto i pregiudizi e ciò a cui decidiamo di credere a influenzare la nostra percezione della realtà. (ComingSoon.it)

Disclaimer - La vita perfetta, la recensione: una serie capolavoro su vendetta e punti di vista

Tra i party più attesi c’è la festa di Armani all'Arsenale di Venezia. I volti del brand non sono mancati, Cate Blanchett, Sydney Sweeney, Zan Efron, Richard Gere, Aaron Taylor-Johnson, Adria Arjona. (Corriere TV)

Di nuovo sul rosso tappeto lei, Cate Blanchett, che ci aveva già fatto sognare con il look della sera precedente . Per la terza serata cambia registro e indossa un lungo abito bianco con gonna leggermente a sirena, mezze maniche e un pizzo rosato a impreziosirne il busto. (DiLei)

La vita perfetta, la recensione: una serie capolavoro su vendetta e punti di vista La nostra recensione video di Disclaimer - La vita perfetta, la serie tv di Alfonso Cuarón con Cate Blanchett, Kevin Kline, Sacha Baron Cohen e Kodi Smit-McPhee presentata all'81 esima edizione del Festival di Venezia (BadTaste.it Cinema)