DISASTRO meteo del Piemonte e Valle d'Aosta: c'è paura ogni volta che piove?

Paura ogni volta che piove: tutta colpa di condizioni meteo estreme. Non è un film thriller, ma la pura realtà. Dopo il disastro dell'alluvione in Piemonte e Valle d'Aosta, con gravissimi danni per centinaia di migliaia di euro, la paura, anzi il terrore dei temporali aumenta nella gente. È comprensibile e non possiamo biasimare certe persone. Molti lettori ci fanno capire che ogni qualvolta c'è un fronte atlantico dopo un'ondata di caldo hanno paura dei temporali. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

In Valle d’Aosta e Piemonte, una pioggia torrenziale senza precedenti degli ultimi venti anni ha scatenato frane e alluvioni, trasformando località come Cervinia in scenari di fango e isolando Cogne, che ha visto centinaia di evacuati. (Eco dalle Città)

'In queste ore difficili rivolgo il mio pensiero alle comunità e ai sindaci dei territori del nord - ovest gravemente colpiti dal maltempo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I danni provocati dal maltempo in Piemonte e Valle d'Aosta "non posso più essere considerati un evento eccezionale, ma sono eventi ordinari con i quali saremo chiamati a fare i conti,... (Virgilio)

TROPPI fenomeni meteo ESTREMI, crescono le paure

Il ministro della Protezione civile, Nello Musumeci, intervenendo a Sky Tg24 ha parlato del disastro di acqua e fango che ha colpito Piemonte e Valle d’Aosta. (La Stampa)

"Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative. Non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti". A dirlo è stato il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, parlando a Sky TG24 in merito ai danni causati dal maltempo tra Piemonte e Valle d'Aosta (VIDEO). (Sky Tg24 )

Questo ha acuito la paura dei temporali, trasformandola in vero e proprio terrore. Questo non è un film di fantascienza, ma la pura realtà che ci troviamo ad affrontare quotidianamente. (Meteo Giornale)