Ancora temporali sull'Italia, poi torna l'anticiclone: le previsioni meteo

Ancora temporali sull'Italia, poi torna l'anticiclone: le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Virgilio INTERNO

Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ex-Uragano Kirk tra Francia e Germania, di nuovo maltempo sull’Italia.Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’ex-Uragano Kirk transiterà tra Francia e Germania con un minimo di bassa pressione di circa 982 hPa (pressione molto bassa e associata a fortissimi venti); con questo movimento ovest-est nel cuore del Continente causerà, sottovento alle Alpi francesi, la formazione di un ciclone secondario profondo 996 hPa sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)

Legnanese – Rhodense – Le previsioni meteorologiche avevano già anticipato che la settimana dal 7 al 13 ottobre 2024 sarebbe stata molto uggiosa. La tregua dal maltempo di mercoledì 9 ottobre 2024 è, letteralmente, la “calma prima della tempesta”. (Sempione News)

L’ex Uragano Kirk è in Europa e nella giornata di giovedì 10 ottobre si farà sentire anche in Italia. “Kirk è diventato un grande uragano nell'Atlantico centrale e ora sta impattando sull’Europa come un profondo sistema di bassa pressione in grado di scatenare venti burrascosi, mareggiate e piogge abbondantissime”, spiega ancora il sito specializzato. (Corriere dell'Umbria)

Meteo: pesante ondata di maltempo, poi alta pressione e caldo. Previsioni per oggi e domani

Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia centro-orientale e il Triveneto, in graduale esaurimento da ovest, informa 3BMeteo. Si chiama Kirk il nuovo uragano che colpirà l'Italia nelle prossime ore, ma la Puglia sarà salva o quasi. (quotidianodipuglia.it)

Dopo essersi trasformato in ciclone extratropicale, l’ex uragano Kirk sta dirigendosi verso l’Europa, portando con sé un’intensificazione dei venti e condizioni meteorologiche particolarmente instabili. (Meteo Giornale)

E’ un autunno decisamente dinamico, caratterizzato da fasi alterne e temperature che variano in continuazione. Nella giornata di oggi è atteso qualche fenomeno sparso anche sulle regioni centrali mentre al Sud il tempo si manterrà più asciutto. (Gazzetta del Sud)