Il tempo in Italia nelle prossime ore e nel weekend: l'ex uragano Kirk si arena nell'Atlantico, sorpresa dai modelli

Il tempo in Italia nelle prossime ore e nel weekend: l'ex uragano Kirk si arena nell'Atlantico, sorpresa dai modelli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ilmeteo.net INTERNO

Il tempo in Italia nelle prossime ore e nel weekend: l'ex uragano Kirk si arena nell'Atlantico, sorpresa dai modelli Oggi ancora piogge e temporali su nordest e centro ma qualcosa sta cambiando e gli scenari per i prossimi giorni elaborati dai modelli numerici vedono un miglioramento del tempo già da venerdì. Con tutta la prudenza del caso oggi le proiezioni dei modelli numerici sembrano virare verso una fase di tempo più stabile sull’Italia a seguito della fase di marcato maltempo ancora in atto in alcune regioni. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La nuova intensa perturbazione è oramai alle porte e le prime avvisaglie si vedranno già nelle prossime ore, con la pioggia che tornerà a bagnare praticamente tutto il Nordovest e le Alpi Orientali. Ci siamo, è annunciata oramai da giorni: la perturbazione nata dai resti di quello che era l'uragano Kirk sta per attraversare parte del nostro Paese, accompagnata da piogge che a tratti saranno anche di forte intensità. (MeteoGiuliacci)

Maltempo, temporali e piogge intense al centro-nord, con effetti pesanti per molti territori soprattutto per l'esondazione di fiumi e canali. In Liguria una allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. (ilmessaggero.it)

«Sebbene gli uragani possano occasionalmente arrivare in Europa dopo essersi formati nei Caraibi, attraversare la Florida e risalire lungo la costa orientale degli Stati Uniti fino a raggiungere l’Irlanda, non è questo il caso – dice Valisa -. (varesenews.it)

Meteo, ultima forte Perturbazione, poi torna l'Anticiclone

L’uragano Kirk è partito dall’arcipelago di Capo Verde il 27 settembre, più di 10 giorni fa, ha sfiorato le Bermuda e poi ha virato in modo estremo verso est; dopo aver raggiunto la categoria 4, con venti ad oltre 210 km/h, il vortice è transitato a nord delle Azzorre come tempesta tropicale e ha puntato il continente europeo. (Torino Cronaca)

Si tratterà di un sistema perturbato collegato all'ex uragano Kirk, il cui centro sta raggiungendo in queste ore i settori più occidentali del continente europeo, ormai del tutto privo delle sue caratteristiche tropicali e tramutatosi a tutti gli effetti in una perturbazione atlantica. (Tiscali Notizie)

Ultima forte perturbazione, poi torna l’anticiclone (iLMeteo.it)