Meteo: caldo e sole anche nel weekend. Il maltempo non riguarda la Puglia. Le previsioni

Meteo: caldo e sole anche nel weekend. Il maltempo non riguarda la Puglia. Le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
quotidianodipuglia.it INTERNO

Si chiama Kirk il nuovo uragano che colpirà l'Italia nelle prossime ore, ma la Puglia sarà salva o quasi. Si rinnoveranno nel corso della notte e nelle prime ore del mattino di giovedì rovesci o temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e tirrenica, e il Sud peninsulare, in particolar modo tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale. Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia centro-orientale e il Triveneto, in graduale esaurimento da ovest, informa 3BMeteo (quotidianodipuglia.it)

Su altre testate

Ci siamo, è annunciata oramai da giorni: la perturbazione nata dai resti di quello che era l'uragano Kirk sta per attraversare parte del nostro Paese, accompagnata da piogge che a tratti saranno anche di forte intensità. (MeteoGiuliacci)

E' in transito un'altra perturbazione sul nostro Paese, l'ennesima di questo tribolato inizio di Autunno: nelle prossime ore è attesa dunque fase di maltempo che, seppur più rapida delle precedenti, colpirà diverse regioni. (iLMeteo.it)

Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’ex uragano Kirk transiterà tra Francia e Germania con un minimo di bassa pressione di circa 982 hPa (pressione molto bassa e associata a fortissimi venti); con questo movimento Ovest-Est nel cuore del continente causerà, sottovento alle Alpi francesi, la formazione di un ciclone secondario profondo 996 hPa sul Mar Ligure. (la Repubblica)

Il tempo in Italia nelle prossime ore e nel weekend: l'ex uragano Kirk si arena nell'Atlantico, sorpresa dai modelli

Tuttavia si tratta di un miglioramento effimero, che già tra poche ore lascerà spazio ad una nuova veloce perturbazione che porterà altre piogge e locali nubifragi sulle solite regioni del nord e dell’alto Tirreno. (MeteoLive.it)

Le previsioni di IlMeteo.it Il responsabile della redazione di iLMeteo.it, Andrea Garbinato, ha confermato che il ciclone derivante dall’ex-Uragano Kirk passerà tra Francia e Germania, con una bassa pressione di circa 982 hPa. (BlogSicilia.it)

Oggi ancora piogge e temporali su nordest e centro ma qualcosa sta cambiando e gli scenari per i prossimi giorni elaborati dai modelli numerici vedono un miglioramento del tempo già da venerdì. Il tempo in Italia nelle prossime ore e nel weekend: l'ex uragano Kirk si arena nell'Atlantico, sorpresa dai modelli (Ilmeteo.net)