Meteo giovedì, sull’Italia nubi fin dal mattino

Meteo giovedì, sull’Italia nubi fin dal mattino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online INTERNO

Previsione meteo Italia La situazione. Secondo le previsioni meteo, la perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull’Italia le condizioni sono in miglioramento. A brevissima distanza, tuttavia, un nuovo fronte è già pronto ad entrare in azione dall’Atlantico e raggiungerà il nostro settore nordoccidentale già tra il pomeriggio e la sera. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri giornali

Le previsioni per giovedì 10 ottobre indicano una giornata caratterizzata da venti violenti, che interesseranno soprattutto le regioni del centro-sud Italia. La presenza di venti di caduta e lo Scirocco contribuiranno, inoltre, a innalzare notevolmente le temperature in alcune aree, con valori che sfioreranno livelli tipicamente estivi. (Meteo Giornale)

L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e forti venti. Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. (Adnkronos)

Ultime precipitazioni anche tra la Lombardia centro-orientale e il Triveneto, in graduale esaurimento da ovest, informa 3BMeteo. Si rinnoveranno nel corso della notte e nelle prime ore del mattino di giovedì rovesci o temporali locali tra le regioni tirreniche centro-meridionali, la Sicilia occidentale e tirrenica, e il Sud peninsulare, in particolar modo tra Campania, Basilicata, Puglia e Calabria settentrionale. (quotidianodipuglia.it)

Meteo, ultima forte Perturbazione, poi torna l'Anticiclone

Dopo aver causato gravi danni in Francia e Spagna, dove sono stati registrati venti fino a 140 km/h, blackout estesi e una vittima al largo della costa di Sète, Kirk, declassato a tempesta tropicale, ha attraversato l'Atlantico settentrionale, portando piogge e venti forti su parte dell'Europa. (Giornale La Voce)

AGGIORNAMENTO ORE 10 AGGIORNAMENTI LIVE (iLMeteo.it)

Ultima forte perturbazione, poi torna l’anticiclone (iLMeteo.it)