Meteo, ex-uragano Kirk porta nuovo maltempo sull’Italia, le previsioni

Meteo, ex-uragano Kirk porta nuovo maltempo sull’Italia, le previsioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it INTERNO

Le previsioni di IlMeteo.it Il responsabile della redazione di iLMeteo.it, Andrea Garbinato, ha confermato che il ciclone derivante dall’ex-Uragano Kirk passerà tra Francia e Germania, con una bassa pressione di circa 982 hPa. Questo movimento ovest-est causerà la formazione di un ciclone secondario sul Mar Ligure, che porterà venti intensi e un ritorno del maltempo sull’Italia. Ciclone sul Mar Ligure e rovesci al Nord Il nuovo vortice, che si stabilirà sul Mar Ligure con una pressione di 996 hPa, provocherà temporali e rovesci in varie regioni del Nord Italia. (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altre testate

La stagione autunnale sembra non lasciare tregua al nostro Paese, con piogge intense che continuano a colpire diverse regioni. Ma dopo una breve parentesi più tranquilla, una nuova forte perturbazione raggiungerà l'Italia portando maltempo per gran parte della prossima settimana, gli ultimi aggiornamenti confermano difatti l'arrivo di alcune depressioni pronte ad invadere il Mediterraneo, con al seguito abbondanti fenomeni accompagnati da una sensibile flessione delle temperature. (Agronotizie)

Ci siamo, è annunciata oramai da giorni: la perturbazione nata dai resti di quello che era l'uragano Kirk sta per attraversare parte del nostro Paese, accompagnata da piogge che a tratti saranno anche di forte intensità. (MeteoGiuliacci)

Secondo il Centro Limet, oggi giovedì 10 ottobre avremo il passaggio di un nuovo intenso fronte perturbato nella nottata e prime ore del mattino: già dalle prime ore precipitazioni localmente molto intense anche a carattere temporalesco su Alpi Liguri, imperiese interno e Bormida occidentale; in una prima fase rovesci più modesti sul settore centrale, seppur a tratti anche di forte intensità, in particolare nell’interno. (IVG.it)

L'ex uragano Kirk spinge il maltempo sull'Italia: forti piogge e rischio nubifragi

Dopo essersi trasformato in ciclone extratropicale, l’ex uragano Kirk sta dirigendosi verso l’Europa, portando con sé un’intensificazione dei venti e condizioni meteorologiche particolarmente instabili. (Meteo Giornale)

, 19:55 Il Belpaese verrà infatti interessato da una intensa perturbazione che, secondo quanto riferisce ilmeteo.it, è "sganciata" dall'ex-uragano e sono previste precipitazioni abbondanti specie sulle regioni del Nord. (Corriere dell'Umbria)

Mentre gli Stati Uniti sono alle prese con la devastazione portata dall'uragano Milton, l'Europa fa i conti con l'ondata di maltempo collegata all'ormai ex uragano Kirk. La perturbazione che nei giorni scorsi ha colpito le regioni settentrionali si è definitivamente allontanata verso i Balcani, ma nelle prossime ore un nuovo fronte raggiungerà lo Stivale. (Today.it)