Meteo, giovedì di forte maltempo: rischio nubifragi e vento di burrasca. Le previsioni dal 10 ottobre

Meteo, giovedì di forte maltempo: rischio nubifragi e vento di burrasca. Le previsioni dal 10 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
METEO.IT INTERNO

Una veloce e intensa perturbazione, la numero 4 di ottobre, ha raggiunto l'Italia e nelle prossime ore una intensa fase di maltempo al Nord e nelle regioni tirreniche, con forti venti meridionali, ma che entro le prime ore di venerdì saranno sostituiti dal Maestrale, determinando un sensibile calo termico al Sud e in Sicilia. Da venerdì si conferma anche un generale miglioramento grazie al rinforzo dell’alta pressione, che dovrebbe garantire condizioni di tempo più stabile per tutto il weekend. (METEO.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Il nuovo vortice, che si stabilirà sul Mar Ligure con una pressione di 996 hPa, provocherà temporali e rovesci in varie regioni del Nord Italia. Ciclone sul Mar Ligure e rovesci al Nord (BlogSicilia.it)

E' in transito un'altra perturbazione sul nostro Paese, l'ennesima di questo tribolato inizio di Autunno: nelle prossime ore è attesa dunque fase di maltempo che, seppur più rapida delle precedenti, colpirà diverse regioni. (iLMeteo.it)

Allerta meteo nella notte per una violenta perturbazione (Sempione News)

Meteo, l'uragano Kirk sta arrivando in Italia. Cosa rischia il Piemonte?

La situazione. Secondo le previsioni meteo, la perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull’Italia le condizioni sono in miglioramento. (Il Faro online)

Dopo essersi trasformato in ciclone extratropicale, l’ex uragano Kirk sta dirigendosi verso l’Europa, portando con sé un’intensificazione dei venti e condizioni meteorologiche particolarmente instabili. (Meteo Giornale)

Qui, in modo raro ed anomalo, Kirk ha toccato terra tra Portogallo e nord della Spagna e si è poi diretto verso la Francia, dove ha colpito soprattutto il sud, provocando estesi blackout e tempeste con venti a 140 chilometri orari e onde di 4-5 metri che hanno causato il rovesciamento di alcune barche al largo di Sète e la morte di almeno una persona. (Torino Cronaca)