Meteo Italia, previsioni oggi: forte maltempo, poi cambia tutto

Meteo Italia, previsioni oggi: forte maltempo, poi cambia tutto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e forti venti. Un vortice che però sarà veloce: già da venerdì prossimo, infatti, il tempo sarà in miglioramento. Queste le previsioni meteo degli esperti per la giornata di oggi, 10 ottobre, e per i giorni a venire. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Tuttavia si tratta di un miglioramento effimero, che già tra poche ore lascerà spazio ad una nuova veloce perturbazione che porterà altre piogge e locali nubifragi sulle solite regioni del nord e dell’alto Tirreno. (MeteoLive.it)

Una veloce e intensa perturbazione, la numero 4 di ottobre, ha raggiunto l'Italia e nelle prossime ore una intensa fase di maltempo al Nord e nelle regioni tirreniche, con forti venti meridionali, ma che entro le prime ore di venerdì saranno sostituiti dal Maestrale, determinando un sensibile calo termico al Sud e in Sicilia. (METEO.IT)

Nella giornata di oggi è atteso qualche fenomeno sparso anche sulle regioni centrali mentre al Sud il tempo si manterrà più asciutto. E’ un autunno decisamente dinamico, caratterizzato da fasi alterne e temperature che variano in continuazione. (Gazzetta del Sud)

Meteo, ultima forte Perturbazione, poi torna l'Anticiclone

La stagione autunnale sembra non lasciare tregua al nostro Paese, con piogge intense che continuano a colpire diverse regioni. Ma dopo una breve parentesi più tranquilla, una nuova forte perturbazione raggiungerà l'Italia portando maltempo per gran parte della prossima settimana, gli ultimi aggiornamenti confermano difatti l'arrivo di alcune depressioni pronte ad invadere il Mediterraneo, con al seguito abbondanti fenomeni accompagnati da una sensibile flessione delle temperature. (Agronotizie)

AGGIORNAMENTI LIVE Piove forte anche in provincia di Bergamo, con accumuli ben oltre i 100 mm, tanto che la viabilità risulta difficile. (iLMeteo.it)

Ex-Uragano Kirk tra Francia e Germania, di nuovo maltempo sull’Italia.Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, conferma che, nelle prossime ore, l’ex-Uragano Kirk transiterà tra Francia e Germania con un minimo di bassa pressione di circa 982 hPa (pressione molto bassa e associata a fortissimi venti); con questo movimento ovest-est nel cuore del Continente causerà, sottovento alle Alpi francesi, la formazione di un ciclone secondario profondo 996 hPa sul Mar Ligure. (iLMeteo.it)