Scuole chiuse a Bergamo e Lecco per maltempo, previsti temporali e nubifragi: è allerta al Centro-Nord

Scuole chiuse a Bergamo e Lecco per maltempo, previsti temporali e nubifragi: è allerta al Centro-Nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Maltempo, temporali e piogge intense al centro-nord, con effetti pesanti per molti territori soprattutto per l'esondazione di fiumi e canali. In Liguria una allerta arancione per piogge intense si è subito tramutata in rossa nel Levante Ligure. Nella notte, poi, è esondato un rio a Genova, il Fegino, a cui sono seguiti allagamenti sparsi in tutta la città. Ma le precipitazioni intense hanno interessato anche altre regioni, tra cui la Lombardia - dove è esondato il Lambro - e la Toscana, soprattutto in Garfagnana ma non solo. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Ultima forte perturbazione, poi torna l’anticiclone (iLMeteo.it)

Ora si prevede un nuovo peggioramento per giovedì 10, subito dopo un breve intervallo. Quest’ampia figura depressionaria ha agganciato in Atlantico i resti dell’uragano Kirk, che stanno colpendo l’Europa Occidentale prima di dirigersi verso l’Italia. (Tempo Italia)

La perturbazione che ha portato una forte ondata di maltempo fino a martedì sera su molte regioni dello Stivale si è definitivamente allontanata sui Balcani e sull'Italia le condizioni sono in miglioramento. (Tiscali Notizie)

Ancora temporali sull'Italia, poi torna l'anticiclone: le previsioni meteo

Le previsioni per giovedì 10 ottobre indicano una giornata caratterizzata da venti violenti, che interesseranno soprattutto le regioni del centro-sud Italia. La presenza di venti di caduta e lo Scirocco contribuiranno, inoltre, a innalzare notevolmente le temperature in alcune aree, con valori che sfioreranno livelli tipicamente estivi. (Meteo Giornale)

L’ex uragano Kirk è ora tra Francia e Germania, di nuovo maltempo sull’Italia. (la Repubblica)

L'ex uragano Kirk di passaggio tra Francia e Germania porta una nuova ondata di maltempo sulla Penisola, con temporali e... Ancora una forte perturbazione sull'Italia, poi tornerà l'anticiclone. (Virgilio)