“L’acqua continuava a salire, era buio e io piangevo: pensavo che non ci saremmo mai salvati”

Più informazioni:
Morti sul lavoro

«È stato Fady a salvarci la vita. Il livello dell’acqua saliva e cercavamo di spostarci dove non c'era acqua. Ma era buio. Chiamavo i soccorsi con il cellulare di Fady perché il mio era rimasto nell’auto inghiottita dall’acqua. Però avevo solo il 3 per cento di batteria. Piangevo pensando che non saremmo riusciti a salvarci». È il racconto, drammatico, di Ameline Fournier, 28 anni, nazionalità be… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

A causa di una frana la cittadina rischia di rimanere isolata per settimane, forse un mese, come ha sottolineato anche Fabrizio Curcio, capo del Dipartimento della Protezione civile nazionale. (ilmessaggero.it)

Il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio ha firmato la richiesta dello stato di emergenza destinata al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al ministro della Protezione civile Nello Musumeci e al capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dopo le violente precipitazioni che hanno colpito nello scorso fine settimana le province del Verbano-Cusio-Ossola, di Torino e di Vercelli. (Regione Piemonte)

Nelle ultime ore, in tutta la Valle sono fioccate le disdette. «La Valle d’Aosta è operativa, è pronta per la stagione estiva». (La Stampa)

Coppia cuneese bloccata a Cogne con la cucciolona Gioia: "Il nostro grazie ai vigili del fuoco. Sono stati straordinari"

Quando capitano eventi straordinari e devastanti come quello che ha colpito buona parte del Nord Italia, in particolare Piemonte e Val D'Aosta, superata la fase critica in cui la priorità è mettere al sicuro le persone, il problema vero è legato al presente e al futuro: la conta dei danni e come ripartire. (il Giornale)

“Io bloccato qui a Cogne, in attesa del mio turno per poter essere evacuato con l'elicottero”. Le strade sono state letteralmente spazzate via dall'acqua delle esondazioni. (TargatoCn.it)

Da tre giorni sono al lavoro decine e decine di soccorritori tra protezione civile, vigili del fuoco e volontari, che stanno lavorando senza sosta per evacuare i turisti rimasti bloccati lì. (TargatoCn.it)