Rimborso spese 2025, dobbiamo riscuotere un botto di soldi a partire da gennaio | Chi ha fatto questo per lavoro, riceve il bonifico il 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 2025 sarà un anno significativo per gli italiani, dato che cambieranno le modalità con cui presentare il rimborso spese. Per questo motivo, già dal mese di gennaio potresti ricevere un cospicuo bonifico. Nel corso degli anni, il rimborso delle spese è stato spesso un argomento dibattuto, con l’obiettivo di capire come presentare al meglio le fatture e di trovare un equilibrio con la digitalizzazione. (Inchiostro Verde)
Se ne è parlato anche su altri media
La novità principale è la stretta sulla deducibilità dei rimborsi spese per vitto, alloggio, viaggio e taxi, che sarà garantita solo a chi paga con mezzi tracciabili. La legge di Bilancio approvata in via definitiva dal Senato due giorni fa conferma le misure per il potenziamento della lotta all’evasione inserite lo scorso ottobre dal governo nel ddl di Bilancio. (Il Fatto Quotidiano)
Pagamenti digitali tracciabili, ma solo dal 2026 di Marco lo Conte 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Analizziamo le principali misure introdotte dal testo del ddl Bilancio per il mondo del lavoro, tra le quali spiccano le disposizioni relative al welfare aziendale, ai rimborsi delle spese sostenute nell’ambito di trasferte, al riordino delle detrazioni da lavoro dipendente e al sostegno e alla conciliazione dei tempi vita-lavoro. (MySolution)