Cnn: telefonata tra Trump e Zelensky programmata per oggi

Altri dettagli:
Ucraina

Donald Trump e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno programmato una telefonata oggi, secondo la Cnn che ha citato fonti informate. Si tratterebbe della loro prima conversazione da quando l'ex presidente ha lasciato la Casa Bianca . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden sta per vacillare sotto il peso delle pressioni. «Sintomi lievi», riferiva la Casa Bianca, «andrà in autoisolamento nella sua residenza di Rehoboth». (il Giornale)

Da Milwaukee, dove è in corso la convention repubblicana ed è grande attesa per il discorso di chiusura di Trump, Maurizio Molinari, direttore di Repubblica, commenta le pressioni sempre più forti dei democratici per il ritiro del presidente dalla corsa per la Casa Bianca: "Forse lascia già questo sabato". (la Repubblica)

La valanga innescata dal disastroso confronto tv con Donald Trump, alla fine di giugno, pare inarrestabile. L'81enne presidente degli Stati Uniti, pressato da figure di peso del partito democratico che chiedono il ritiro della candidatura, sta "esaminando la situazione" ed è in una "fase di riflessione", come riferisce una fonte informata alla Cnn. (Adnkronos)

Covid, rivolta dem, Biden sotto assedio. I media: lascerà nel weekend

(Viviana Mazza, da Milwuakee) Nel corso delle ultime due settimane, prima Joe Biden ha detto che solo «Dio onnipotente» potrebbe convincerlo a ritirarsi dalla corsa per la Casa Bianca; poi ha detto che si convincerà solo se i suoi consiglieri gli dimostrano che non può battere Trump («Nessuno lo dice, nessun sondaggio», ha aggiunto sottovoce); infine ha dichiarato che lo farà se glielo dicono i medici. (Corriere della Sera)

Seduta in rialzo per Piazza Affari costretta però a frenare nel finale a causa delle difficoltà di Wall Street, dove il rimbalzo delle big tech è fallito. (Tiscali Notizie)

Il presidente Joe Biden sulla scaletta dell'Air Force One alla base aerea di Dover - Reuters (Avvenire)