Report “smaschera” la Toscana dei grandi rossi: vino da altre regioni, broker e alterazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cronaca 23 Dic 2024 01:06 Report “smaschera” la Toscana dei grandi rossi: vino da altre regioni, broker e alterazioni di Patrizia Ferlini FIRENZE – A distanza di qualche mese dalla precedente inchiesta di Report sul mondo del vino, tornano a emergere dibatti e questioni sul tema. Nella puntata di domenica 22 dicembre al centro dell’attenzione è finita la Toscana con il suo patrimonio di vini rossi celebri in tutto il mondo. (Virtù Quotidiane)
Su altre testate
La trasmissione di Rai Tre è tornata a parlare di vino, a distanza di quasi un anno dalla puntata del 19 dicembre 2023, a cui fece seguito il “sequel” del febbraio 2024. EDITORIALE – Ha fatto scalpore l’ultima “inchiesta giornalistica” di Report, andata in onda il 22 dicembre. (WineMag.it)
In due tempi. Parliamo della puntata di Report andata in onda ieri sera su Rai Tre: “Vino su misura” di Emanuele Bellano. (Intravino)
E anche la terza inchiesta di Report sul vino é andata. Dopo la prima inchiesta di dicembre 2023 e quella dello scorso febbraio, anche la terza onda del programma di approfondimento di Rai3 ha colpito il comparto vino. (Dissapore)
Ad un anno dalla messa in onda della puntata Il piccolo chimico, in cui venivano messi sotto torchio gli enologi per l’uso di troppi additivi in cantina, la trasmissione di Raitre torna sotto Natale a confezionare una nuova inchiesta vitivinicola: Vino su misura. (Gambero Rosso)
È lo stile di Report che ben conosciamo. “Ma non è tutto oro quello che luccica…”: già dai primi istanti nell’ascoltatore viene creata l’attesa di rivelazioni sconvolgenti. (Gambero Rosso)
Si passerà poi ad approfondire la figura di Oscar Farinetti e si tornerà a parlare dell'inchiesta che vede i fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann indagati per truffa ai danni dello Stato con un documento inedito che sarà mostrato ai telespettatori di Rai 3. (La Gazzetta dello Sport)