Final Fantasy VII Rebirth su PC è già un trionfo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La versione PC di Final Fantasy VII Rebirth sta già guadagnando larghi consensi tra il pubblico, che evidentemente non vedeva l'ora di poter scoprire la seconda avventura della trilogia su computer. Del resto, come vi ha raccontato il nostro Domenico Musicò nella recensione dedicata, si tratta di un lavoro che può essere goduto ancora meglio con i massimi settaggi, sebbene ci sia ancora qualche sbavatura da sistemare. (Spaziogames.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Final Fantasy VII non è semplicemente un gioco: è un’icona, un caposaldo della cultura pop che ha segnato un’intera generazione di videogiocatori e videogiocatrici fin dal suo debutto nel lontano 1997. (GameSoul)
Le prime critiche riguardano il menù di configurazione, in cui non ci sono molte opzioni e in cui non vengono spiegati i vari settaggi, ossia non viene detto come vanno a incidere sulle prestazioni e la qualità dell'immagine. (Multiplayer.it)
Ma per facilitarvi la lettura, partiamo direttamente col fulcro della discussione: come gira Final Fantasy VII Rebirth su PC? Rispetto al Con questo spirito, Rebirth approda su PC a meno di un anno dalla release finale, un segno del cambiamento delle politiche interne a Square-Enix, “pentita” dell'esclusività Sony. (AnimeClick.it)

Era una delle riedizioni più attese quest’anno, preceduta dall’annuncio a sorpresa della data di uscita appena poche settimane fa durante la cerimonia dei Game Awards. (Corriere della Sera)
Differentemente da quanto successo con il porting di Final Fantasy XVI, difatti, questa conversione si presenta in maniera molto più solida, a parte due grosse lacune, a tratti inspiegabili, che speriamo, per non dire “siamo certi”, verranno risolte da un futuro aggiornamento. (Tom's Hardware Italia)
Con un mondo più espanso, una narrazione maggiormente curata e un gameplay modernizzato, questo titolo ha saputo conquistare critica e pubblico nel corso del 2024, portando a casa numerosi premi. (Tom's Hardware Italia)