Il sindaco Giuseppe Mascia incontra l’assessora regionale Desirè Manca

Sassari. Questa mattina, 1° luglio, il sindaco di Sassari Giuseppe Mascia ha ricevuto a Palazzo Ducale l’assessora regionale del Lavoro Desirè Manca. Durante l’incontro sono stati affrontati numerosi temi. Particolare attenzione è stata dedicata alle politiche attive del lavoro e alla sicurezza. Si è parlato inoltre del piano di potenziamento del centro per l’impiego di Sassari. Il colloquio si è concluso con l’impegno a vedersi periodicamente per discutere di tutte le questioni aperte sul tema del lavoro a Sassari e nel Nord Ovest della Sardegna e con la volontà comune di avviare e sviluppare politiche attive per il lavoro. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l'impianto il 26 giugno in seguito a un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, solo due delle quattro società gestori di discariche citate nell'ordinanza hanno accettato il conferimento e avviato le procedure di omo… (La Repubblica)

La dichiarazione lunedì 1 Luglio 2024 (ilSicilia.it)

Riprende regolarmente da domani il ritiro dei rifiuti indifferenziati a Rosolini » Corriere Elorino

La reazione del Pd “Se non ci fossero i contorni chiari di una vicenda drammatica saremmo alla farsa. Con temperature del genere, non dare gli strumenti necessari ai sindaci per ripulire le loro strade è assurdo. (Livesicilia.it)

Gli amministratori giudiziari di Sicula Trasporti hanno fatto sapere che la piattaforma di conferimento dei rifiuti deve essere fermata di nuovo. Il caso del sito di Lentini, nel siracusano, non è ancora risolto. (quotidianodigela.it)

La chiusura della discarica di contrada Coda Volpe a Lentini aveva causato notevoli problemi nella gestione dei rifiuti in oltre 200 Comuni, con il mancato ritiro che aveva destato preoccupazione tra i residenti. (CorriereElorino)