Salute, DL anti - violenze, Nursing Up: "E' solo un inizio, il Governo può fare di più"

Salute, DL anti - violenze, Nursing Up: E' solo un inizio, il Governo può fare di più
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

L'approvazione urgente, da parte del Consiglio dei Ministri, del "Decreto Legge Anti - Violenze", finalizzato a contrastare la brutale escalation di aggressioni che si registra, negli ultimi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

“Il Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri Schillaci e Nordio, ha approvato il decreto legge che prevede una serie di misure contro le aggressioni nei confronti del personale sanitario. Ancora una volta il Governo Meloni passa dalle parole ai fatti”. (Agenda Politica)

“Abbiamo dato un'altra risposta concreta a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari”, ha detto il ministro della Salute Schillaci dopo il Consiglio dei ministri. (Sky Tg24 )

Roma, 27 set. – Il Consiglio dei ministri ha varato il decreto legge contro le violenze ai sanitari, annunciato nei giorni scorsi dai ministri della Giustizia e della Salute Nordio e Schillaci. (Agenzia askanews)

Sanità, Magi (Sumai): "Bene Dl anti violenza, accolta nostra proposta multe"

Sanità, Giuliano (UGL) “Decreto Legge per contrastare l’escalation di violenza contro gli operatori sanitari è una misura fondamentale per garantire la sicurezza di chi lavora nei nostri ospedali”. (AssoCareNews.it)

Centinaia e forse migliaia di medici e infermieri di tutto il Paese riportano di aver subito episodi di violenza nel luogo di lavoro. E così, con l’aumentare della copertura mediatica del fenomeno, si procede nelle stanze del governo per arginare quanto possibile le aggressioni. (Radio Radio)

"Bene il Dl anti violenza, per noi è un ottimo passo per cominciare ad affrontare l'odioso fenomeno delle aggressioni al personale sanitario. Come Sumai siamo soddisfatti anche perché il ministro della Salute Orazio Schillaci ha accolto una nostra proposta di pena pecuniaria. (Adnkronos)