Lauree Magistrali Specialistiche Infermieri: Medici gelosi si dicono perplessi per le prescrizioni.

Lauree Magistrali Specialistiche Infermieri: Medici gelosi si dicono perplessi per le prescrizioni.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AssoCareNews.it SALUTE

Il nuovo annuncio relativo alla possibilità per gli infermieri di prescrivere trattamenti assistenziali ha generato un dibattito molto acceso tra le diverse professioni sanitarie in Italia. Grazie alla creazione di tre aree di specializzazione infermieristiche — Cure Primarie e Sanità Pubblica, Cure Pediatriche e Neonatali, e Cure Intensive e nell’Emergenza — gli infermieri potranno prescrivere ausili e presidi sanitari. (AssoCareNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia Anche Verona accoglie con favore la decisione del Ministero della Salute di creare tre nuove lauree specialistiche per... (Virgilio)

Domande e riflessioni doverose. Urge confronto del Ministero con tutti gli attori chiave della sanità. (AssoCareNews.it)

Ad annunciarlo, nel corso del Consiglio Nazionale della FNOPI in corso a Roma è il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto davanti a una platea formata dai presidenti dei 102 Ordini provinciali per illustrare i recenti provvedimenti assunti dal Governo in favore del personale sanitario, a partire dal decreto-legge contro le aggressioni. (FNOPI)

Prescrizione infermieristica. Schillaci: “Medici non devono aver paura dei cambiamenti”

Una novità che ha sollevato le critiche dei medici. (Fanpage.it)

Infermieri, nuove lauree di specializzazione: verso possibilità di prescrizione trattamenti Con la nascita delle tre aree, gli infermieri potranno prescrivere trattamenti assistenziali e tecnologie specifiche per garantire continuità e sicurezza delle cure di Redazione Farmacista33 Politica sanitaria (Farmacista33)

“Ci saranno tre nuove lauree infermieristiche, persone che avranno studiato prima tre anni e poi altri due per la specialistica. Prescrizione infermieristica. Schillaci: “Medici non devono aver paura dei cambiamenti” (Quotidiano Sanità)