Confermato il 'doppio' sciopero a Milano: l'orario di metro, tram e treni

Metro, bus e tram Atm a rischio, così come i treni Trenord. Giovedì 18 luglio a Milano sarà una giornata da dimenticare sul fronte dei trasporti pubblici. È in programma uno sciopero - "doppio" perché oltre al trasporto pubblico locale coinvolgerà anche Ferrovienord - che mette a rischio la mobilità. Ad annunciare l'agitazione, già calendarizzata dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, è la stessa Azienda dei trasporti milanesi. (MilanoToday.it)

Su altri media

«La trattativa per il rinnovo del contratto degli autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità TPL), che per la prima volta ha avuto un tempestivo avvio, si è interrotta a causa dell’atteggiamento dilatatorio e non costruttivo delle associazioni datoriali. (Giornale di Sicilia)

Lo annunciano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa sottolineando che "lo sciopero arriva dopo mesi infruttuosi di trattative con le associazioni datoriali del settore per un contratto nazionale che dia risposte ad una categoria di lavoratori che negli anni hanno visto peggiorare drasticamente la loro condizione lavorativa e salariale". (La Repubblica)

Il segretario generale della Faisa Cisal, Mauro Mongelli parla di mancanza di responsabilità a pochi giorni dallo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale (Impresa Italiana)

Sciopero mezzi pubblici a Milano e in Lombardia: da Atm a Trenord, ecco tutti gli orari di giovedì 18 luglio

Dai "turni massacranti, fino agli stipendi bassi e la carenza di personale, senza dimenticare le aggressioni, verbali e fisiche, ormai all’ordine del giorno". (il Resto del Carlino)

Si avvisa inoltre che potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento delle corse dei trasporti pubblici, in base all'adesione del personale allo sciopero. Servizio trasporto disabili e disagiati (Olbiapuntoit)

– Confermato per domani, giovedì 18 luglio lo sciopero nazionale di 4 ore di tutto il personale del trasporto pubblico locale, con modalità stabilite a livello territoriale. A rischio teni, autobus, tram e metropolitana. (IL GIORNO)