Odette Giuffrida tra judo, crossfit, surf, la pizza e il tatuaggio con sua mamma

Odette Giuffrida tra judo, crossfit, surf, la pizza e il tatuaggio con sua mamma
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Gazzetta dello Sport SPORT

Dopo l’argento europeo conquistato a Zagabria e l’oro mondiale ad Abu Dhabi, che in Italia mancava da 33 anni, Odette Giuffrida ha il diritto, anzi il dovere, di sognare anche per quanto riguarda le Olimpiadi di Parigi. La 29enne di Roma, testa di serie numero 3, è inserita nel tabellone nella Pool D. Match di esordio abbastanza agevole e poi l’asticella si alzerà ai quarti contro una tra l’ungherese Reka Pupp, la spagnola Ariane Toro Soler e la mongola Sosorbaram Lkhagvasuren (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Nel suo primo combattimento della categoria -52 kg, l'azzurra (argento a Rio 2016 e il bronzo a Tokyo 2021) ha sconfitto l'americana Delgado, conquistando così l'accesso ai quarti di finale dove affronterà l'ungherese Pupp. (Il Mattino di Padova)

Nel pomeriggio la romana andrà dunque a caccia della terza medaglia a cinque cerchi della carriera, dopo l’argento di Rio 2016 ed il bronzo di Tokyo 2021. (OA Sport)

La posizione n.3 nel ranking le offre il bye, dunque si inserisce dagli ottavi di finale. Nel pomeriggio (settimo match dalle 16) sfiderà Distria Krasniqi, che a Tokyo vinse l'oro -48 kg. (Eurosport IT)

Judo, Odette Giuffrida approda ai quarti nei -52 kg alle Olimpiadi. Sconfitta epocale di Abe

Olimpiadi di Parigi: è il giorno di Odette Giuffrida: la judoka azzurra scende oggi sul tatami olimpico a caccia di quell’oro olimpico a lungo inseguito. Il metallo più nobile, infatti, è quello che le manca, dopo aver conquistato l’argento nella rassegna di Rio e il bronzo di Tokyo, ormai 3 anni fa. (SNAI Sportnews)

Il waza-ari, secondo punteggio più alto che si può ottenere in gara, viene attribuito quando … Nei quarti di finale, l'italiana ha superato l'ungherese Reka Pupp (1-0) con un waza-ari. (La Stampa)

La romana, che va alla ricerca quest’oggi della terza medaglia a cinque cerchi della carriera, ha superato agli ottavi la statunitense Angelica Delgado dopo quasi 2’30” di Golden Score. (OA Sport)