«Affrontate l'esame di maturità con serenità, fiducia e determinazione»

«Affrontate l’esame di maturità con serenità, fiducia e determinazione» CAMPOBASSO. Giunge dal presidente della Giunta regionale del Molise, Francesco Roberti, il messaggio ai maturandi, impegnati da domani nell'esame di Stato. «Alla vigilia dell’inizio degli Esami di Maturità, esprimo il mio augurio agli studenti, ai docenti e a tutti i componenti delle rispettive Commissioni d’Esame. Per gli studenti la vigilia dell’esame è quel giorno che resterà indelebile nella memoria di ognuno, caratterizzato da un turbinio di emozioni, prima dello start che rappresenta l’ultima tappa del proprio percorso scolastico, in vista dell’iscrizione all’Università o dell’ingresso nel mondo del lavoro. (Termoli Online)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni per una questione … Alle 8.30 verranno svelate le tracce scelte dal ministero dell’Istruzione e del Merito, nel frattempo è possibile soltanto fare congetture e ipotizzare quali sono gli argomenti che è più probabile che figurino tra le opzioni. (la Repubblica)

265 candidati e 37 commissioni. Da Matteotti a Oppenheimer per arrivare alla violenza di genere. (La Stampa)

Domani ogni scuola avrà, invece, una seconda prova, legata all’indirizzo: matematica per lo scientifico; greco al classico; etc... Come in passato la maturità si concluderà con un colloquio orale da sostenere nell’arco di un mese, mentre novità di quest’anno è certamente stato l’obbligo di allegare al proprio curriculum di studente – consultabile dalla commissione d’esame – il cosiddetto “Capolavoro“. (il Resto del Carlino)

Prima prova Maturità: tracce, tipologie e possibili argomenti

Sono 36.651 gli studenti pugliesi che da domani saranno impegnati con le prove della maturità 2024. Quella di oggi 18 giugno rappresenta per loro l'iconica notte prima degli esami, saranno in tantissimi, infatti, i 18enni che si riuniranno per vivere assieme questo rito di passaggio in attesa delle prove dei prossimi giorni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Uno sguardo consapevole su quanto avviene intorno a te. Puoi trovare le notizie di cronaca, politica, cultura, tempo libero e sport. (Radio Gold)

La prima prova di Maturità andrà in scena mercoledì 19 giugno alle 8:30 di mattina. Ed è così che prenderà il via l’esame di Stato 2024, con oltre 500mila maturandi che torneranno ai propri banchi per affrontare l’ultima prova della loro carriera scolastica. (Skuola.net)