Canottaggio, Stefano Oppo e Gabriel Soares regalano l'ultimo argento nel doppio pesi leggeri: "Dobbiamo ancora realizzare cosa abbiamo fatto"

Canottaggio, Stefano Oppo e Gabriel Soares regalano l'ultimo argento nel doppio pesi leggeri: Dobbiamo ancora realizzare cosa abbiamo fatto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

PARIGI 2024 Il tandem azzurro ha superato al fotofinish la Grecia regalando così all'Italia una medaglia nell'ultima gara della storia della specialità "Devo ancora realizzare cosa abbiamo fatto, mi ci vorranno settimane per comprenderlo. Volevamo l’oro, la speranza la avevamo, poi abbiamo fatto la gara per mantenere l’argento. Oggi è stata la last dance perfetta per i pesi leggeri alle Olimpiadi, non potevamo sbagliare e tatticamente infatti non abbiamo sbagliati nulla, non farei niente di diverso se dovessi ripetere la regata - ha raccontato Soares -. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Questa era anche l’ultima occasione in cui si sarebbe svolta la gara in cui è diventato uno specialista. È felicissimo Stefano Oppo della conquista della medaglia d’argento alle Olimpiadi di Parigi. Al suo fianco il fido Gabriel Soares, con il quale in questi anni ha vinto tutte le medaglie possibili. (Cagliaripad.it)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Il duo azzurro scatta benissimo alla partenza, tenendo la testa della gara nella primissima parte. (Luino Notizie)

«Ormai ci capiamo sono con gli sguardi, non servono più parole». Un altro argento per l'Italia sabato alle Olimpiadi di Parigi, la 17ma medaglia: Oppo e Soares secondi nel canottaggio pesi leggeri. (Corriere TV)

Canottaggio, due di coppia pesi leggeri d'argento "Ma vale oro"

E' stato un venerdì di semina in attesa dello sprint della seconda settimana parigina Delusi? No. (Panorama)

«Ho visto la gara in diretta, ho sofferto con lui. Fino al 1 chilometro pensavo potessero farcela per l’oro, ma gli irlandesi sono stati troppo forti. Siamo orgogliosi di avere un besozzese medaglia olimpica». (varesenews.it)

Canottaggio, due di coppia pesi leggeri d'argento "Ma vale oro" 02 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)