Italia, caccia al record

Una medaglia in meno: i francesi non credevano ad un gran Sinner. Gli avevano pronosticato solo un bronzetto, dietro ad Alcaraz e Djokovic. Una medaglia in meno ma i pronostici francesi ci hanno voluto bene. Dicono che sarà record: 47 medaglie anziché 48. Ma sempre record sarà. Ben 14 d'oro. E loro come lo sanno? Antica tradizione vuole che quotidiani e periodici di fama (Sport Illustrated negli Usa) si provino nei pronostici olimpici. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

“Reggio Calabria fa il tifo per Massimo Spinella, atleta reggino impegnato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella disciplina Tiro a segno. Le Olimpiadi sono il traguardo al quale ogni atleta ambisce, e rappresentano anche il principale appuntamento mediatico sportivo a livello mondiale. (StrettoWeb)

In programma dal 26 luglio all'11 agosto, i Giochi Olimpici di Parigi vedranno protagonisti per la prima volta ben 403 atleti azzurri. Ecco tutti i campioni italiani che vedremo in gara alle Olimpiadi 2024 (Sky Tg24 )

PARIGI — La nouvelle vague de l’Italie. A Parigi gli azzurri chiuderanno le Olimpiadi settimi nel medagliere, scalando tre posizioni rispetto a Tokyo 2020 ed eguagliando Sydney 2000. Aumenteranno i podi complessivi (46 contro 40) e gli ori: 11 contro i 10 in Giappone. (la Repubblica)

“Change the game”, sport per promuovere salute, cultura e identità

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Tutti gli atleti e le squadre italiane in corsa alle Olimpiadi di Parigi 2024: da Tamberi a Paltrinieri, passando per Jasmine Paolini. A tre anni dall'edizione andata in scena a Tokyo e slittata di un anno a causa della pandemia da Coronavirus, le Olimpiadi tornano in un nuovo scenario. (Goal Italia)

Riproduzione riservata gm/glb/gtr (CremonaOggi)