Luca Scatà, morto a 35 anni il poliziotto che fermò l'attentatore di Berlino

Il decesso dopo una lunga malattia. Meloni: "Il suo esempio sempre nei nostri cuori" È morto all’età di 35 anni Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni (Mi) che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016 fermò e uccise Anis Amri, l’attentatore che pochi giorni prima a Berlino, guidando un camion rubato contro la folla al mercatino di Natale di Breitscheidplatz, uccise 12 persone e ne ferì 56. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Nel 2016 fermò il terrorista Anis Amri, uccidendolo, tanto da venire poi premiato con la Medaglia d'oro al Valor civile da Sergio Mattarella. L'agente della polizia di Stato, Luca Scatà, è morto oggi per un male incurabile. (Tiscali Notizie)

È morto all’età di 35 anni Luca Scatà, l’agente della Polizia di Stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Civile per il suo eroico intervento nel 2016. (StatoQuotidiano.it)

Un lutto che investe anche il Veneto. Scatà era stato arruolato anche nel Settimo reggimento alpini Belluno, 64ª compagnia. (Il Mattino di Padova)

Morto a 35 anni Luca Scatà, il poliziotto che uccise l'attentatore di Berlino a Sesto San Giovanni: fu premiato da Mattarella

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Sesto San Giovanni (Milano), Roberto Di Stefano: “Con profonda tristezza apprendo della scomparsa di Luca Scatà, l’agente del Commissariato di Sesto San Giovanni che nel 2016 ha coraggiosamente fermato il terrorista di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio, ricevendo la medaglia al Valore Civile. (StrettoWeb)

Il 17 luglio, si era sposato con la sua fidanzata, Miriana Tavormina, in ospedale. È morto all'età di 35 anni il poliziotto eroe Luca Scatà, l'agente in forza al commissariato di Sesto Giovanni (Milano) che nel 2016 fermò e uccise l'attentore di Berlino, Anis Amri, in piazza I Maggio. (il Giornale)

L'agente, medaglia al valor civile, è morto in seguito a una lunga malattia. È morto all'età di 35 anni Luca Scatà, l'agente del Commissariato di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre 2016 fermò il terrorista di Berlino, Anis Amri, in Piazza I Maggio a Sesto San Giovanni, ricevendo per quel gesto la medaglia al valore civile. (La Stampa)