Maltempo, Lepore: danni per 10 milioni di euro. Domani scuole aperte.

Altri dettagli:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Danni per dieci milioni di euro quelli stimati dalla Città Metropolitana, che anticiperà parte dei fondi. Il sindaco Matteo Lepore, ha fatto il punto della situazione in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

"Siamo rimasti fino alle 4 del mattino a guardare il Reno. Il Reno è grosso e l’acqua marrone spumeggia, ma è nei livelli di guardia. (il Resto del Carlino)

Danni per 10 milioni anche a Bologna. BOLOGNA – Una notte di paura. (La Repubblica)

CRONACA, la provincia di Bologna fa i conti con l'ondata di maltempo che sta flagellando l'Emilia Romagna A Budrio, nella frazione di La Motta, l'Idice è esondato invadendo le strade e i campi: Ci hanno fatto evacuare perché c'è stata una nuova rottura dell'argine e le case non sono più sicure, stiamo cercando di salvare il salvabile (3bmeteo)

Maltempo, strade chiuse nel Bolognese

Il fango però è ancora alto e per tanti le speranze di rientrare nelle proprie abitazioni si allontana: “L’anno scorso abbiamo avuto quasi 90 centimetri d’acqua in casa e ora siamo di nuovo da capo. Pensiamo di andarcene, stiamo valutando di cambiare proprio casa” racconta un ragazzo. (Il Fatto Quotidiano)

Anche se ora piove moderatamente dovrebbe aumentare nel corso della notte e della mattina di domani con momenti particolarmente intensi». (Corriere della Sera)

Continua il monitoraggio delle strade provinciali da parte delle Città metropolitana e proseguono gli interventi di pulizia per liberare i tratti temporaneamente interrotti, al fine di ripristinare la percorribilità. (24Emilia)