Direttiva Case Green: dal 2025 stop alle caldaie a gas

Content manager e blogger, narratrice digitale appassionata di condividere idee e storie che ispirano e informano. Specializzata in interior design e tendenze del settore arredo, è affascinata da tutto ciò che riguarda il mondo della casa. La transizione energetica verso fonti più sostenibili si fa sempre più serrata con l’avvento della Direttiva Case Green, che dal 2025 introdurrà una serie di restrizioni sull’uso delle caldaie a gas. (PgCasa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella prima bozza di linee guida, preparata dai tecnici di Bruxelles in attuazione della direttiva, emerge che dal gennaio dell’anno prossimo non sarà più possibile incentivare le caldaie se dalla rete non arriverà almeno il 51% di combustibili rinnovabili, come il biogas. (Sky Tg24 )

Al momento c’è un obiettivo di riduzione del consumo di energia medio degli immobili, ma secondo noi è ancora molto pesante. (OglioPoNews)

1275/2024 ), pubblicata in Gazzetta Europea lo scorso 8 maggio ed entrata in vigore il 28 maggio, compare l’ennesimo ‘diktat’ dal fronte UE anche per quanto riguarda le caldaie. E così dopo la continua spinta verso le auto elettriche, nella già rigida direttiva sulle case green (Energy performance of buildings directive n. (Fiscomania.com)

Stop Caldaie a Gas 2040

Tutela della proprietà immobiliare, affitti brevi, superbonus e la direttiva europea sulle case green sono solo alcuni dei temi affrontati da Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, nel corso del convegno "Diritto di Proprietà: Tutela e Incentivazione" che inaugura il ciclo di seminari di alta formazione dedicati alla protezione e promozione dei diritti immobiliari. (Tiscali Notizie)

Cos’è successo questa settimana Gli effetti della direttiva UE Case green si fanno già sentire (Guida Finestra)

Questa mossa fa parte di una più ampia strategia di revisione del Regolamento Ecodesign 813/2013/UE, che stabilisce i requisiti per la progettazione e la vendita ecocompatibili dei sistemi di riscaldamento. (Valtellina Turismo Mobile)