Qualificazioni femminili con l’Italia oggi in tv, ginnastica artistica Olimpiadi Parigi 2024: orario e canale

Tutto pronto per le qualificazioni femminili di ginnastica artistica delle Olimpiadi di Parigi 2024. Dopo la finale conquistata dalla squadra maschile, tocca alle Fate provare a centrare la final eight. Anche in questo caso, le qualificazioni varranno sia per la prova a squadre che per le finali individuali, di specialità ed All-Around. Le azzurre Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio, Angela Andreoli e Giorgia Villa sono inserite nella seconda suddivisione, che si svolgerà con la consueta formula: su ogni attrezzo potranno salire 4 ginnaste, con la possibilità di scartare il punteggio più basso. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altre testate

Ma gli Azzurri hanno dato prova di grande testa, non si sono fatti fermare dagli errori e sono riusciti a conquistare la prima finale a squadre del nuovo millennio con il sesto punteggio. La presenza della squadra era già di per sé un grandissimo risultato: infatti, l’Italia GAM non riusciva a portare il team ai Giochi da ben 12 anni. (GINNASTICANDO.it)

Yumin Abbadini, rivivi l’esercizio che regala all’Italia una finale nel concorso a squadre storica (Eurosport IT)

Promossi anche Yumin Abbadini (ottavo ) e Mario Macchiati (sedicesimo) nel concorso generale individuale, ma purtroppo non sono arrivate qualificazioni sui vari attrezzi. L’Italia ha fatto festa con la squadra, staccando il pass per l’atto conclusivo con il sesto posto. (OA Sport)

Artistica, Olimpiadi 2024: Iniziano i Giochi Olimpici per la Ginnastica con le qualifiche della Maschile

Il debutto olimpico di Elisabetta Cocciaretto contro la russa Diana Shnaider, 20enne nata Mosca, che di recente ha vinto sia il torneo di Hombuyrg che di Budapest, uscendo al terzo turno di Wimbledon e attualmente è stato rinviato ad oggi dopo la pioggia incessante caduta ieri su Parigi (il Resto del Carlino)

Una grande prova del bergamasco Yumin Abbadini ha spinto l’Italia alla finale olimpica del concorso a squadre: sabato 27 luglio il 23enne di Ranica è stato infatti il migliore degli azzurri (Nicola Bartolini, Lorenzo Minh Casali, Mario Macchiati e Carlo Macchini) e con l’ottavo punteggio complessivo (83.933) ha portato punti pesanti nella classifica a squadre che vede l’Italia sesta a quota 249.764. (L'Eco di Bergamo)

Alla Bercy Arena di Parigi le Olimpiadi della Ginnastica Artistica cominciano con le qualifiche delle tre Suddivisioni della Maschile nella mattinata di oggi, 27 luglio. I punteggi sono consultabili sull’app dedicata di Parigi 2024. (GINNASTICANDO.it)