Sudcorea condanna taglio vie di comunicazione dalla Nordcorea

Sudcorea condanna taglio vie di comunicazione dalla Nordcorea
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 10 ott. – Il ministero dell’Unificazione della Corea del Sud ha condannato duramente la decisione della Corea del Nord d’interrompere tutte le strade e le ferrovie che collegano i due paesi, definendola un atto che mina le aspirazioni di unificazione del popolo delle due Coree. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.Ieri l’esercito nordcoreano ha annunciato che “chiuderà e bloccherà permanentemente il confine meridionale” con la Corea del Sud, tagliando tutti i collegamenti stradali e ferroviari e costruendo strutture di difesa lungo la linea del fronte. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Guerra nucleare, il nordcoreano Kim minaccia: «Useremo tutta la potenza militare». Per i media sudcoreani, si tratta solo dell'ultimo tra gli sforzi per creare separazione fisica nella penisola. (ilmessaggero.it)

«Per il nostro esercito chiudere e bloccare in modo permanente il confine a sud con la Corea del Sud, il primo Stato ostile e nemico principale, nella situazione attuale è una misura di autodifesa per inibire la guerra e difendere la sicurezza della Corea del Nord», ha riferito ancora la nota, in merito all'adozione di una «misura risoluta e forte» in risposta alla »situazione militare acuta« nella penisola coreana, tra le manovre militari del Sud vicino al confine e le «visite di risorse nucleari strategiche» USA nella regione. (Corriere del Ticino)

" PECHINO, 09 OTT " L'esercito nordcoreano ha annunciato che bloccherà da oggi le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud, puntando inoltre a costruire "forti strutture... (Virgilio)

Corea del Nord, bloccate le strade e le ferrovie verso la Corea del Sud

Leggi tutta la notizia Il ministero... (Virgilio)

I lavori, da parte dell’esercito di Pyongyang, inizieranno già da oggi. Inoltre, verranno fortificate alcune aree al confine tra i due Paesi. Si tratta - afferma lo Stato … (la Repubblica)

L'esercito della Corea del Nord ha annunciato che bloccherà, a partire da oggi, le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud. (Sky Tg24 )