Meteo: Pasqua e Pasquetta divise tra Acquazzoni e Sole, vediamo come il Tempo spaccherà l'Italia in due

Previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta Pasqua e Pasquetta: ci sono buone possibilità che l'Italia sarà divisa in due. Allargando il nostro sguardo all'intero scacchiere emisferico, possiamo notare come proprio dal Fine Settimana pasquale un promontorio del vasto anticiclone africano tutt'ora presente in Libia e Tunisia si allungherà dal Deserto del Sahara fino a conquistare il Mediterraneo centro-orientale, dando così il via ad una prima ondata di calore stagionale, specie al Centro-Sud e sulle due Isole Maggiori. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Domenica delle Palme ha portato condizioni meteo stabili e miti su gran parte del territorio italiano, ad eccezione di alcune perturbazioni temporalesche che hanno interessato le regioni del Medio Adriatico. (Meteo Giornale)

Progetto Sardegna avvia il suo processo organizzativo e partecipativo e si prepara alle imminenti elezioni amministrative che nell’isola il prossimo 9 giugno vedranno il rinnovo dei Comuni di Cagliari e Sassari. (SARdies.it)

A fine giornata inizia a peggiorare in Sardegna e sul versante tirrenico per l’arrivo di nuova perturbazione (la n.10) che attraverserà l’Italia nella giornata di martedì portando un po’ di piogge e determinando un sensibile rinforzo dei venti di Scirocco con mari tendenti a diventare molto mossi o agitati. (METEO.IT)

Settimana santa influenzata dal Ciclone della Colomba.Mancano poche ore e il Ciclone della Colomba invierà la prima delle due perturbazioni che si susseguiranno sull’Italia almeno fino a mercoledì 27 marzo. (iLMeteo.it)

Anche il centro e il sud però sperimenteranno le loro piogge, come vediamo dalla mappa qui sotto. Follia del meteo di fine marzo. Sarà una settimana meteorologicamente bizzarra. Passeremo dal maltempo per tutti, al caldo quasi estivo al centro e al sud, e ancora alla pioggia a partire dal settentrione. (MeteoLive.it)

(Adnkronos) – La gestione delle malattie rare, dal Piano nazionale alla real life; il ruolo della prevenzione nelle malattie cronico degenerative. E ancora: le società scientifiche al centro del sistema salute, dai patient journey alla prescrizione unica, tra standard metodologici internazionali e criticità del Servizio sanitario nazionale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)