La Russa a Padova: «Pro Pal, io contro i divieti, ma quei contenuti sono inaccettabili»

Per saperne di più:
Maltempo

«Non parlerò mai a favore di un divieto di scendere in piazza, ma parlo in maniera fortissima contro i contenuti della manifestazione». Parola del presidente del Senato Ignazio La Russa. Il riferimento è al corteo di sabato a Roma, dove la protesta pacifica pro Palestina è sfociata in un violento scontro con le forze dell’ordine. A due settimane dall’approvazione alla Camera del ddl Sicurezza (gi… (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Sono oltre 200 invece le persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via poiché gravate da precedenti per reati contro l’ordine pubblico e 150 che, per non farsi identificare ai controlli, hanno deciso di tornare indietro scortati fino al limite di provincia. (OglioPoNews)

Di queste 51 con All''indomani dell'Intifada rossa dei pro pal sabato a Roma il bilancio degli scontri è un vero e proprio bollettino di guerra. (Secolo d'Italia)

Una lunga trattativa, la strategia di contenimento del Viminale, nel rispetto di quell'«equilibrio» chiesto nelle ore precedenti dal ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, poi la guerriglia urbana provocata dagli infiltrati, manipoli di antagonisti dei centri sociali arrivati soprattutto dal Nordest. (ilgazzettino.it)

MO, Pellegrino (FdI): sinistra condanni senza ambiguità violenza a manifestazione

Questo sito web utilizza dei cookie tecnici e dei cookie di profilazione di terze parti. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Per lui, la procura aveva chiesto il carcere. Arresti domiciliari per Tiziano Lovisolo, l’anarchico marchigiano di 24 anni che durante la guerriglia a Roma sabato pomeriggio al termine del presidio pro Palestina, ha aggredito un agente di polizia. (La Stampa)

Sono stati lanciati sassi, bottiglie e bombe carta contro la polizia, segno che questi facinorosi non avevano argomenti o voglia per contestare civilmente Israele. “Bene aveva fatto la Questura di Roma a negare l’autorizzazione alla manifestazione pro Palestina, tenutasi poi a Roma ieri. (La Voce del Patriota)