Elezioni: vada come vada, il Mozambico non sarà più lo stesso

Elezioni: vada come vada, il Mozambico non sarà più lo stesso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nigrizia.it ESTERI

Numerose denunce di frode. I risultati ufficiali indicano la vittoria del partito-stato Frelimo, il conteggio parallelo dimostra il vantaggio di Mondlane Elezioni: vada come vada, il Mozambico non sarà più lo stesso Si intravede una situazione di caos, ma la consapevolezza generale è cambiata Foto di Marits Vermeulen, da Flickr Un paese che sta andando dritto verso il caos. È questo lo scenario che si sta rafforzando in Mozambico, dopo che il conteggio dei voti sta avanzando a ritmo di lumaca e con livelli di trasparenza infimi per un paese che ha realizzato, il 9 ottobre scorso, le sue settime elezioni generali. (Nigrizia.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sciopero generale lunedì in Mozambico convocato da parte di Venancio Mondlane, candidato di Podemos, partito che denuncia brogli e irregolarità nel conteggio dei voti dopo le elezioni del 9 ottobre in Mozambico. (Corriere TV)

Diritti umani e democrazia non possono valere meno del gas naturale: lo sottolineano gli "Indignados", un gruppo nato in seno alle comunità della diaspora del Mozambico che denuncia la mancanza di attenzione dell'Italia per le elezioni contestate e macchiate a Maputo da assassinii "politici". (la Repubblica)

Mozambico: assassinati l’avvocato di Venâncio Mondlane e il leader di Podemos

Corruzione, violenza, accuse di frode e povertà: è questo il contesto in cui i mozambicani si sono recati alle urne mercoledì 9 ottobre scorso per eleggere il Presidente della Repubblica, i deputati all’Assemblea della Repubblica e alle assemblee provinciali e i rispettivi governatori. (ISPI)

La società civile parla di omicidio di stato; condanne dalla comunità internazionale Mozambico: assassinati l’avvocato di Venâncio Mondlane e il leader di Podemos (Nigrizia.it)