Le carte sugli ultras in Parlamento. E Milan e Inter vanno in procura

I nuovi “anticorpi” che la Procura di Milano vuole misurare da vicino. Quella barriera che da ora in poi dovrebbero alzare con i fatti sia Inter che Milan: è necessaria per evitare di subire ancora il potere di ricatto da parte di ultras al servizio della ‘ndrangheta. Un cambio di passo rispetto al passato, quanto chiesto espressamente dai pm di Milano mentre lunedì all’alba azzeravano i vertici delle curve di San Siro (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

Fedez, Emis Killa, Lazza, Tony Effe, Guè Pequeno: sono i nomi degli artisti che emergono dalle carte della Procura, che avrebbe attenzionato l’organizzazione di alcuni concerti in Calabria. (Striscia la notizia)

Non potranno più entrare allo stadio e a tutte le altre manifestazioni sportive sul territorio nazionale per un periodo compreso fra tre e 10 anni: è questo il provvedimento di Daspo nei confronti di 24 ultras di Inter e Milan emesso dal questore di Milano, Bruno Megale, nell'ambito dell'inchiesta dove sono direttamente coinvolte la Curva Nord nerazzurra e la Curva Sud rossonera. (il Giornale)

Inchiesta ultras, per Lucci e Beretta stadio proibito fino al 2034: dal questore 24 daspo dai 3 ai 10 anni

I due stanno parlando di Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, che a un certo punto della storia raccontata nelle carte dell’indagine sulle curve intreccia un legame sempre più stretto con il Toro che guida la Curva Sud. (IL GIORNO)

«La salute di una persona non dovrebbe mai essere strumentalizzata». Con queste parole, pubblicate su X, la premier Giorgia Meloni è intervenuta sulla polemica scoppiata in seguito alle dichiarazioni rese da Nicola Morra in un’intervista al Foglio. (Open)