L’Inter si presenta ai nastri di partenza della Serie A con un obiettivo: riconfermarsi!

L’Inter è pronta a prendere parte al prossimo campionato di Serie A con i crismi della favorita, stante il successo registrato nell’ultima edizione. Il mercato dei nerazzurri ha ricalcato questa realtà. L’AMBIZIONE – L’Inter ambisce a confermare lo storico successo ottenuto nell’ultima Serie A, quella in cui ha realizzato il suo sogno della seconda stella. Le ambizioni dei nerazzurri non sono minimamente intaccate dal mercato, data i rinnovi di Nicolò Barella e Lautaro Martínez e la riconferma di Hakan Calhanoglu, su cui era molto concreto l’interesse del Bayern Monaco. (Inter-News)

La notizia riportata su altre testate

EMPOLI-FIORENTINA INTER-MILAN (Udinese Blog)

A partire dall'alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per Inter-Milan, Lazio-Roma, Empoli-Fiorentina e Juventus-Torino. Domani infatti andrà in scena la presentazione dei calendari per il prossimo campionato, che partirà sabato 17 agosto e si concluderà il 25 maggio 2025. (fcinter1908)

ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (La Lazio Siamo Noi)

Serie A – I derby, le giornate, le pause e una conferma: ecco i criteri per il calendario

Inizia ufficialmente la Serie A 2024/2025. Alle 12.00 viene sorteggiato il calendario della nuova stagione, con tutte le partite che vedranno protagonista la nuova Lazio di Marco Baroni e le sue rivali per la lotta ad un posto in Europa. (Lazio News 24)

31 minuti fa Serie A, tutto quello che c'è da sapere sui calendari: slot, contemporaneità e prime giornate (Calciomercato.com)

ALTERNANZA ASSOLUTA – È prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: LAZIO-ROMA (Inter-News)